Massaggio del cuoio capelluto: quali benefici?

Noto per le sue proprietà rilassanti, il massaggio del cuoio capelluto ha molte altre virtù. Eccone tre che ti convinceranno a scegliere questa tecnica.

Prezioso per la crescita di capelli sani e vitali, il cuoio capelluto merita la nostra attenzione. Per coccolarlo c’è una soluzione: massaggiarlo regolarmente. Un rituale tanto semplice quanto efficace. Perché?

Stimola la crescita dei capelli

Il massaggio del cuoio capelluto stimola la vascolarizzazione del cuoio capelluto mentre rende la cute più morbida ed elastica. Il sangue scorre con più fluidità fino al livello del follicolo pilifero, cavità in cui i capelli nascono e ricevono tutto l’ossigeno e i nutrienti necessari per la crescita. Di conseguenza, i capelli sono più tonici e corposi.

Rende i capelli più belli

Meglio ossigenato, il cuoio capelluto elimina più facilmente le tossine e l’eccesso di sebo e diventa un ambiente più sano per i capelli. La prova è che sono più resistenti e più brillanti.

Combatte la caduta dei capelli

Eliminati tossine e sebo che li soffoca a livello delle radici, i capelli sono più forti ed è meno probabile rischiare che cadano. Per non parlare del fatto che, grazie al suo potere rilassante, il massaggio del cuoio capelluto aiuta anche a bloccare la caduta dei capelli legata allo stress.

Prima di iniziare, sappi che il massaggio del cuoio capelluto, per essere efficace, deve rispettare alcuni gesti precisi. La tecnica corretta è, sui capelli bagnati o asciutti, fare movimenti circolari usando le punte delle dita per 1 o 2 minuti. L’obiettivo è scollare il cuoio capelluto e non sfregarlo, altrimenti si rischia di irritare la cute

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone