Le tecniche per rendere i capelli più scuri
Hai deciso: sei pronta a farti conquistare da una colorazione più scura rispetto al tuo colore naturale… Il nostro esperto ti dà tutti i suoi consigli per affrontare il cambiamento con serenità.
Ho i capelli chiari, posso fare una colorazione scura?
“Sì, sia che i tuoi capelli siano castano scuro, sia che siano castani o biondi. Grazie alle nostre tecniche elaborate è possibile inscurirli di qualche tono. Ma anche optare per un cambiamento radicale, passando dal biondo all’ebano. Questa considerevole differenza di colore richiederà diverse tappe di pre-colorazione per preparare i capelli a ricevere il colore”.
L’informazione in più: rendere i capelli più scuri è molto meno aggressivo che schiarirli perché non c’è bisogno di decolorarli. Il parrucchiere aggiungerà semplicemente dei pigmenti e questo eviterà di sensibilizzarli.
Quali tecniche di colorazione Jean Louis David scegliere per inscurire i capelli?
“La tecnica più diffusa e più sicura è il Gloss. Permette di inscurire i capelli in maniera temporanea perché scolorisce progressivamente con gli shampoo. Dura circa un mese: dovrai quindi prendere appuntamento dal parrucchiere ogni 4-6 settimane per rinnovarlo se desideri mantenerlo a lungo”.
” Il Gloss dà un risultato molto naturale in quanto inscurisce i capelli da uno a due toni”
“Se invece i tuoi capelli bianchi ricoprono più del 30% della chioma e desideri coprirli, dovrai obbligatoriamente effettuare una colorazione permanente. Questa tecnica non può essere annullata una volta realizzata e crea un “effetto ricrescita”. Dovrai quindi recarti in salone dal parrucchiere ogni mese per ritoccare le radici”.
Un piccolo consiglio: una volta colorati i capelli lavali il giorno dopo con lo shampoo Colore Profondo. In questo modo fisserai il colore. Adotta infine il rituale Color Therapy ogni giorno per prenderti cura della colorazione di settimana in settimana.
Ti piacerà anche...
-
Colorazione I capelli bicoloreDopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente…
-
Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita« Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,…
-
Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali…
-
Colorazione Balayage: gli errori da evitareIl balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Colorazione Tendenza colore: tie & dye
-
Colorazione Il rosso fiammante
-
Colorazione La follia dei capelli rosa
-
Colorazione Il cambio di colore più folle di Anne
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?