Le code di cavallo multiple: il parere dell’esperto

Durante la sfilata Byblos autunno-inverno 2014-2015 le modelle hanno sfoggiato un’acconciatura particolarmente originale costituita da diverse code di cavallo. Di che trarre ispirazione per la stagione! Che ne pensano gli esperti? Ecco il loro parere.

 

Per questa pettinatura è indispensabile avere i capelli folti. «La cosa più importante non è avere i capelli lunghi, ma averne tanti. Occorre una grande massa di capelli perché l’acconciatura sia bella da vedere».

 

I capelli devono dunque essere folti, ma non per forza lunghi. «Non importa se le code di cavallo sono più corte rispetto a quelle della sfilata. Del resto è anche probabile che le modelle abbiano applicato delle extension. Puoi fare altrettanto se trovi che i tuoi capelli siano troppo corti».

 

Sii minuziosa quando realizzi la pettinatura. «Dividi la chioma in tre parti, in senso orizzontale. La prima parte occupa tutta la parte alta della chioma. Traccia una riga dalla punta dell’orecchio sinistro all’orecchio destro. Tracciane poi un’altra da metà di un orecchio alla metà dell’altro e termina con la parte più in basso pettinando e lisciando perfettamente il nodo affinché non cada troppo a livello della nuca.

 

Il nostro consiglio: per questa pettinatura punta su prodotti fissanti. Per appiattire alla perfezione la chioma opta per il gel o il siero e per dare brillantezza applica lo Shine Spray.

 

© Getty Images © Jean Louis David

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…

L'esperto Jean Louis David

Davide Rossoni

Formatore a Brescia

Davide Rossoni