Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Collezioni
La riga di lato per un volume extra
Per la nuova collezione Autunno/Inverno 2019/2020, At The Top, Jean Louis David ha aumentato il volume delle acconciature e aggiunto movimento, il tutto grazie alla riga di lato. Diamo uno sguardo più da vicino a questa tecnica.
Che tu abbia i capelli lunghi, medi, corti, lisci o ricci, la riga di lato è un’acconciatura must di stagione anche per gli uomini. Va detto che non ha eguali per aumentare il volume alle lunghezze, dare movimento e stravolgere un taglio troppo piatto. Come portarla? Scopri tutti i look della nuova collezione Jean Louis David per ispirarti.
La riga di lato sui capelli lunghi
Questo inverno, i capelli lunghi vengono leggermente scalati e ovalizzati attorno al viso. Per quanto riguarda lo styling, mostrano una cascata di riccioli il cui volume e movimento sono amplificati dalla riga di lato. Per un effetto naturale, le maxi ondulazioni sono arruffate usando un pettine a denti larghi e vaporizzando un velo di lacca a fissaggio forte Fix Ultime. Per un’acconciatura morbida e selvaggia che sicuramente attirerà gli sguardi.
La riga di lato sui capelli di media lunghezza
Con i capelli lunghi fino alle spalle, la riga di lato è lavorata per creare due stili diversi:
– Brushing XXL: qui i capelli vengono asciugati con una spazzola rotonda e con la Brush Cream di Jean Louis David. Per preservare il volume alle radici, viene creata la riga di lato mentre le punte sono arrotondate verso l’esterno.
– Il look glamour: gli anni ’80 riaffiorano con questa audace acconciatura. Per creare questo look, i capelli vengono preparati utilizzando Perfect Curls di Jean Louis David prima di essere lavorati con un ferro arriccia capelli di grande diametro. Per un aspetto più naturale, i riccioli vengono poi sciolti. Il risultato è un’acconciatura seducente e fluttuante il cui volume è potenziato dalla presenza della riga laterale.
La riga di lato per gli uomini
Per questa nuova stagione, anche gli uomini Jean Louis David scelgono la riga di lato. Questo dettaglio di tendenza struttura l’undercut e gli conferisce movimento. Le ciocche nella parte anteriore vengono spostate su un lato, sottolineando l’aspetto asimmetrico del taglio.
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Collezioni Per lui
-
Collezioni Trasformazione Giorno/Notte
Ti piacerà anche...
-
Collezioni Coiffage Soir
-
Collezioni Coiffage Jour
-
Collezioni Uomo
-
Collezioni Bruna Taglio Carré
-
Collezioni Blonda
-
Collezioni Bruna Taglio Corto
-
Collezioni Urban Games: il taglio corto
-
Collezioni Il falso chignon fa scalpore
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-
Colorazione Come passare dal rosso al biondo?
-
Esperti Come usare i bigodini
-
Colorazione bionda Colorazione bionda; scegli il biondo adatto a te
-
Colorazione rossa Colorazione rossa: focus sulle differenti nuance di rosso