La polvere texturizzante: cos'è e come si usa

La polvere texturizzante è uno dei prodotti più amati dagli hairstylist, perfetta per dare volume ai capelli fini o fissare un look. Leggi qui i suoi plus e come si usa.

 

Le polveri texturizzanti, come Texture Powder di Jean Louis David, sono pensate per:

– sollevare i capelli alla radice e dare corpo alle lunghezze per dare volume

– fare lo styling di un taglio corto in un attimo

 

La buona notizia: la polvere texturizzante funziona su tutti i tipi di capelli, lisci, mossi, ricci.

 

Scegli la powder giusta

 

Per aumentare il volume

Per dare corpo ai capelli punta per una polvere fine che sollevi le radici senza appesantire la fibra capillare. Se hai i capelli sono molto fini, invece, punta su una texture corposa, che dà un effetto più folto. Se il cuoio capelluto è oleoso, ti consigliamo un prodotto a base di silicio o a base di cipria, che assorbe l’eccesso di sebo.

 

Per fissare una pettinatura

Quando acquisti una powder, chiedi il tipo di fissaggio che desideri. Sulla confezione c’è sempre un numero che ne indica il grado: 1 e 2 per una tenuta naturale, 3 e 4 se devi fissare un raccolto, come uno chignon.

Come si applica

Sui capelli secchi, cospargi direttamente la polvere sul cuoio capelluto smuovendo e sollevando le ciocche. Negli altri casi, versa una piccola quantità di prodotto sul palmo della mano prima di applicarlo uniformemente con le dita. Massaggia poi il cuoio capelluto per ripartire meglio il prodotto. Poi smuovi leggermente i capelli per dare volume e completa ritoccando con il pettine.

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…

Gli elementi essenziali della stagione