La collana in stile neo-gotico

La stagione estiva 2013 ha visto l’headband tornare ad occupare un posto di primo piano ed essere il protagonista di tutte le acconciature più in voga. Quest’inverno è il momento di passare a un altro tipo di accessorio: la collana! Proprio così: la collana viene sistemata sulla parte alta dei capelli e si abbellisce di bijoux ispirati alla moda neo-gotica. Focus sulla tendenza.
 
La tendenza. I capi ispirati al guardaroba gotico si mostrano su acconciature facili da realizzare. La tendenza neo-gotica dell’anno 2013 può essere vista come un mélange di capi usciti dagli anni ’30 e dall’iconografia grunge di oggi. Il tutto senza perdere romanticismo. Quest’anno la differenza viene dal fatto che i tuoi accessori neo-gotici appaiono tra i capelli! È il caso della collana vista durante la sfilata Philipp Plein, che diventa un accessorio per capelli a pieno titolo.
 
La collana in stile neo-gotico: a chi si addice? A tutte coloro che sono alla ricerca di originalità e raffinatezza. In effetti la collana neo-gotica completa le acconciature e si porta tanto facilmente quanto l’headband. La collana si crea ormai un posto tra gli accessori per capelli e decora la parte superiore dell’acconciatura evitando l’aspetto troppo da «principessa» che può avere una corona. Si impone come un’evidenza per tutte coloro che hanno bisogno di rinnovarsi senza cambiare taglio di capelli.
 
La collana in stile neo-gotico: come adottarla? Come quella vista alla sfilata Philipp Plein. La collana neo-gotica è valorizzata quando l’acconciatura scelta è semplice e contrasta con i particolari della collana stessa. Per un risultato femminile ed elegante realizza una coda di cavallo alta e ben appiattita sulla parte superiore della testa. Una volta legata con un elastico con gancetti, arrotola qualche ciocca intorno al nodo in modo da nascondere l’elastico. Sistema la collana in cima alla testa e fissala dietro la coda di cavallo. Finite le collane intorno al collo, ora si portano intorno alla coda!
 
© Pixelformula / Sfilata Philipp Plein prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David
 

Ti piacerà anche...

  • Sos: pettinature facili per capodanno Pettinature per le occasioni Sos: pettinature facili per capodanno
    Perché a Capodanno, avere un look fantastico è d’obbligo. Ecco tre pettinature tanto semplici quanto sofisticate per capelli lunghi, medi e corti.   Capelli lunghi: la corona intrecciata “così romantica” Sotto le sue sembianze così…
  • Natale 2018: voglio un'acconciatura per fare festa Pettinature per le occasioni Natale 2018: voglio un'acconciatura per fare festa
    Vuoi un look speciale per Natale ma sei indecisa su quale scegliere? . Noi ti proponiamo tre pettinature per essere stupenda sotto l’albero di Natale. Natale: alberi decorati, regali, cioccolatini, abiti eleganti e acconciature. Ma…
  • Manca poco a Capodanno: il nostro consiglio per avere capelli al top Pettinature per le occasioni Manca poco a Capodanno: il nostro consiglio per avere capelli al top
    Ecco, inizia il conto alla rovescia per la notte più magica dell’anno. È arrivato il momento di prestare maggiore attenzione alla cura dei capelli per essere super radiosa. Per fare questo, ecco tre consigli inarrestabili.…
  • 5 regali beauty a meno di 50 euro Pettinature per le occasioni 5 regali beauty a meno di 50 euro
    Sei a corto di idee per i regali di Natale? Niente panico, abbiamo la soluzione. Ecco una lista con alcuni regali speciali a meno di 30 euro. Proprio quello di cui hai bisogno per la…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere