Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Quali vantaggi per le ciocche?
Quali vantaggi per le ciocche?
Quali vantaggi per le ciocche?
Cure capelli secchi

L'olio di cocco sui capelli: quali vantaggi?

Condividi

Ricco di glucidi, vitamine e minerali, l'olio di cocco è noto perché nutre e protegge la pelle. Qual è la sua azione sui capelli?

Nutre in profondità

Tra gli oli vegetali, l'olio di cocco è considerato uno dei più efficaci perché penetra rapidamente nei capelli. Ricco di acido laurico (simile alle proteine presenti nei capelli), nutre, ripara le ciocche in profondità, evita che la fibra capillare si spezzi e previen la comparsa delle doppie punte.

Purifica il cuoio capelluto...

Oltre al suo profumo inebriante, quest'olio è un elemento di riferimento dei prodotti per capelli grazie alle sue proprietà anti-batteriche. Applicato sul cuoio capelluto purifica, lenisce il prurito e riduce la produzione di forfora.

... e favorisce la crescita dei capelli

Liberando il cuoio capelluto dalla forfora che lo soffoca, l'olio di cocco permette alle cellule di ossigenarsi meglio e ai capelli di crescere più facilmente. Una volta applicato sulle radici (lascia in posa 20 minuti), completa con un massaggio del cuoio capelluto in modo da stimolare la circolazione sanguigna, essenziale per una migliore crescita dei capelli.

Rende più facile pettinarsi

Cocco, ricino, argan... Se gli oli vegetali permettono di sbrogliare i capelli più facilmente , quello di cocco li supera tutti perché penetra molto rapidamente nella chioma, caratteristica utilissima se hai i capelli folti. L'unico punto critico sta nel fatto che è particolarmente difficile da risciacquare quando è applicato allo stato puro. Per questo è meglio scegliere prodotti che lo contengono, come ad esempio un balsamo, più semplici da utilizzare.

Da sapere di più:
Keratin Therapy
Keratin Therapy