Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Karen, 29 anni: «Lo chignon intrecciato, la mia alternativa alla treccia a corona!»

Il tuo look? Elegante e rigoroso. Non amo attirare l’attenzione con capi stravaganti. Di tanto in tanto uso colori forti o accessori oversize per farmi notare, ma la maggior parte dei miei capi ha un taglio piuttosto classico ed è in tinta unita. Evito le righe, i pois e le fantasie stampate. Il nero resta un colore chic e intramontabile di cui non potrei mai fare a meno, a maggior ragione perché si abbina con tutto!
 
La tua pettinatura? Ho la carnagione chiara e i capelli castani. Beh, all’origine! Il castano mi sembrava un colore troppo banale, incapace di riflettee la mia vera personalità. Scoprendo  la provocante Christina Hendricks nella serie televisiva Mad Men sono impazzita per il rosso. Non un rosso fuoco come quello dell’attrice, ma un rosso fatto di sfumature che si confondono tra i miei capelli. Oggi non posso più farne a meno e per conservarlo in tutto il suo splendore me ne occupo tutti i giorni! Uso dei trattamenti per capelli colorati e ogni 3 mesi torno dal parrucchiere per i ritocchi necessari.
 
Il tuo stile oggi? Ho i capelli lunghi e non li taglierò per niente al mondo, perché in tal modo posso cambiare pettinatura e legarli come voglio, soprattutto a chignon. Non a caso le mie amiche mi chiamano Madame Chignon! Dopo lo chignon bun l’estate scorsa, sono state le trecce ad attirare la mia attenzione quest’anno. La treccia a corona è bella, ma troppo complicata da fare per me. Perciò ho deciso di mantenere lo stile dello chignon, intrecciando i capelli prima di legarli. Faccio prima una coda di cavallo, poi la divido in tre parti, la intreccio e la avvolgo attorno alla coda. E’ una pettinatura facile e rapida!
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone