Il tie & dye a metà chioma, il parere dell’esperto
Il tie & dye è presente da diverse stagioni, al punto da dare un’impressione di eccesso e di «déjà-vu». Fanno allora la comparsa delle nuove tendenze ispirate a questa colorazione. Come il tie & dye a metà chioma.
Il tie & dye è oggi una tecnica di colorazione corrente. «Molto diffuso, nessuno resta sorpreso dalla vista di questa colorazione sulle pettinature femminili. Si può dire che il tie & dye abbia raggiunto il massimo dei suoi traguardi!»
Qui il confine è molto pronunciato, dunque non è un vero tie & dye. «In questa chioma sono le ciocche di sotto a essere schiarite, la tecnica è diversa rispetto a quella del tie & dye. Desideri qualcosa di altrettanto marcato? Sappi che rischia di sembrare poco naturale ma è una questione di preferenze. Se ti piace farti notare, non esitare un secondo di più!»
Lo Splashlight è una tecnica di colorazione molto più attuale e di tendenza. «Tieni conto comunque che non tocca le stesse zone dei tuoi capelli. Le ciocche non sono schairite dalla stessa parte. La tecnica dello Splashlight permette, comunque, di fare mostra di capelli schiariti».
Il nostro consiglio: Desideri passare di nuovo al tuo colore naturale dopo un tie & dye? Appuntamento in salone per una ri-colorazione. Il parrucchiere preparerà i tuoi capelli ad accogliere il nuovo colore e doserà in funzione dell’intensità desiderata. Dopo un tie & dye bisogna soprattutto fare attenzione ai capelli affinché non scoloriscano.
© Pixelformula © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Colorazione I capelli bicoloreDopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente…
-
Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita« Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,…
-
Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali…
-
Colorazione Balayage: gli errori da evitareIl balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Colorazione Tendenza colore: tie & dye
-
Colorazione Il rosso fiammante
-
Colorazione La follia dei capelli rosa
-
Colorazione Il cambio di colore più folle di Anne
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?