Il taglio femminile alla maschietta

Se i capelli lunghi sembrano aver conquistato le passerelle per la nuova stagione estiva, i capelli corti non hanno detto la loro ultima parola per uno stile più femminile che mai.
 
La tendenza capelli corti. Contrariamente a quanto si pensa, i capelli corti non sono solo per i ragazzi e, soprattutto, non esiste un solo taglio corto. È per questo motivo che Jean Louis David rinnova continuamente il suo taglio boule!  Ma per lui ogni donna è unica. Il suo stile, la sua personalità, il suo modo di vivere : tutto questo deve essere preso in considerazione quando si sceglie un taglio. Questa stagione si ritrovano i tagli corti, in particolare sulla sfilata Chanel. Non a caso Coco Chanel fu una delle prime a suggerire i capelli corti per le donne…
 
Portare il taglio alla maschietta.  Oggi i capelli corti si scelgono per una femminilità portata con fierezza più che per giocare ai maschiacci.  A questo scopo si mantengono i capelli sulla nuca ed è meglio tenere anche un po’ di lunghezza sul davanti. Pettinati in questo modo, i capelli alla maschietta sono molto femminili.  Al di là dello stile, questo ti permetterà anche di variare le pettinature. Per uno stile più sbarazzino, ad esempio, puoi utilizzare un gel per arruffare i capelli e sfoggiare uno stile pettinato-arruffato. Per un look «appena uscita dall’acqua», invece, applica un gel che darà un leggero effetto bagnato alla capigliatura.
 
© Pixelformula / Sfilata Chanel prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…