Il rituale ideale per idratare i capelli
I tuoi capelli sono opachi, fragili e si annodano facilmente? Senza dubbio, il problema è la scarsa idratazione. Prima di arrenderti e tagliarli, prova questo rituale appositamente progettato per reidratare le ciocche.
Stress, inquinamento, colorazioni, piastre e arricciacapelli. Sono molti i fattori che contribuiscono a rendere secchi i capelli. Scopri con noi come renderli sani e setosi.
Scegli lo shampoo giusto
Non fare lo shampoo ogni giorno altrimenti elimini tutto il sebo, il grasso naturale necessario per l’idratazione dei capelli. Nel tuo caso, la detersione una o due volte alla settimana è sufficiente, da fare con prodotti che non contengono silicone o solfati (tendono a soffocare e disidratare i capelli), come quelli della linea Hydra Therapy di Jean Louis David.
Applica una crema da giorno per capelli
Proprio come la tua pelle, i tuoi capelli disidratati richiedono idratazione quotidiana. La crema da giorno per capelli è la migliore alleata. Applicata ogni mattina sulle lunghezze, nutre la fibra capillare all’istante.
Fai impacchi di olio
Una volta alla settimana, applica sulle lunghezze un olio di mandorle dolci e lascialo agire il più a lungo possibile. Ricco di agenti idratanti, penetra nel cuore della fibra capillare e trattiene l’acqua. Una vera cura miracolosa per i capelli disidratati.
Spunta regolarmente i capelli
Più fragili, i capelli secchi tendono ad avere le doppie punte. Una spuntatina regolare evita che le doppie punte si aprano avvicinandosi alle radici e spezzino i capelli.
Ti piacerà anche...
-
Cure capelli secchi L'olio di cocco sui capelli: quali vantaggi?Ricco di glucidi, vitamine e minerali, l’olio di cocco è noto perché nutre e protegge la pelle. Qual è la sua azione sui capelli? Nutre in profondità Tra gli oli vegetali, l’olio di cocco è…
-
Cure capelli secchi Balsamo e maschera: quando iniziare e cosa scegliere?Entrambi si applicano dopo lo shampoo per rifinire il rituale di cura dei capelli. Impara a distinguerli e scopri quali cure adottare in funzione dei tuoi bisogni. Un semplice shampoo non basta per preservare o…
-
Cure capelli secchi Sos capelli secchiHai i capelli aridi o disidratati? Per te, 4 consigli per rimetterli in sesto. 1. Fai una maschera nutriente È fondamentale per dire addio all’effetto paglia. Scegli una maschera a base di principi attivi in…
-
Cure capelli secchi Scopri il nuovo rituale Go RepairIl continuo brushing e le colorazioni ravvicinate possono mettere a rischio il benessere dei capelli che si inaridiscono e diventano fragili. Per ripristinare, oltre alla spuntata (necessaria per eliminare le doppie punte), in salone ci…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Cure capelli secchi Quale maschera e per quale tipologia di capelli?
-
Cure capelli secchi Capelli secchi: 3 trattamenti express per idratarli
-
Cure capelli secchi Vero/ falso: le conseguenze del freddo sui capelli
-
Cure capelli secchi Cuoio capelluto disidratato: cause e soluzioni
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?