Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Il finto carré: il parere del professionista
Il finto carré: il parere del professionista
Pettinatura

Il finto carré: il parere del professionista

Condividi
Ideale per dare l’impressione di avere i capelli corti, il finto carré è una delle acconciature per chi ha capelli lunghi e vuole creare un effetto corto. Scopri il parere del professionista su questa pettinatura particolarmente richiesta.
 
Qui la coda di cavallo è visibile, ma di norma non lo è. «Di solito, per dare l’illusione di un finto carré, bisogna creare una coda di cavallo o uno chignon proprio nell'incavo della nuca per dare l’impressione che i capelli non sono lunghi».
 
Il finto carré è il contrario del taglio androgino. «In questo caso le donne non tagliano i capelli ma provano con una nuova acconciatura quale potrebbe essere l’effetto se avessero i capelli corti. Questa pettinatura è realizzata da chi ha i capelli lunghi ed è stanca di averli ma allo stesso tempo non vuole tagliarli. Sulla foto, la giovane donna ha appiattito troppo i capelli, che quindi non seguono i suoi movimenti».
 
Realizzare il finto carré è molto semplice! «Basta creare la coda di cavallo o lo chignon all'altezza della nuca senza stringere troppo. Bisogna lasciar venir fuori qualche ciocca dall’acconciatura e dare un tocco bohémien all’insieme. Sono proprio le ciocche che lasci libere sul davanti a dare l’impressione di un taglio corto».
 
Il nostro consiglio: il finto carré è l’opzione ideale per fare la prova di un taglio corto. Tenta questa pettinatura per più giorni di seguito: se stai pensando di passare al corto, ti aiuterà a familiarizzare col nuovo taglio.
 
©Pixelformula © Jean Louis David
 
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO