Il finto carré: il parere del professionista

Ideale per dare l’impressione di avere i capelli corti, il finto carré è una delle acconciature per chi ha capelli lunghi e vuole creare un effetto corto. Scopri il parere del professionista su questa pettinatura particolarmente richiesta.
 
Qui la coda di cavallo è visibile, ma di norma non lo è. «Di solito, per dare l’illusione di un finto carré, bisogna creare una coda di cavallo o uno chignon proprio nell’incavo della nuca per dare l’impressione che i capelli non sono lunghi».
 
Il finto carré è il contrario del taglio androgino. «In questo caso le donne non tagliano i capelli ma provano con una nuova acconciatura quale potrebbe essere l’effetto se avessero i capelli corti. Questa pettinatura è realizzata da chi ha i capelli lunghi ed è stanca di averli ma allo stesso tempo non vuole tagliarli. Sulla foto, la giovane donna ha appiattito troppo i capelli, che quindi non seguono i suoi movimenti».
 
Realizzare il finto carré è molto semplice! «Basta creare la coda di cavallo o lo chignon all’altezza della nuca senza stringere troppo. Bisogna lasciar venir fuori qualche ciocca dall’acconciatura e dare un tocco bohémien all’insieme. Sono proprio le ciocche che lasci libere sul davanti a dare l’impressione di un taglio corto».
 
Il nostro consiglio: il finto carré è l’opzione ideale per fare la prova di un taglio corto. Tenta questa pettinatura per più giorni di seguito: se stai pensando di passare al corto, ti aiuterà a familiarizzare col nuovo taglio.
 
©Pixelformula © Jean Louis David
 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…