Il come-back del cerchietto

Se il cerchietto è stato considerato per tanto tempo come un accessorio da bambina, ora non è più così. Rivisitato, orna oggi le teste delle it-girl di tutto il mondo. Facile da portare, riesce a far risaltare qualunque stile.

Se lo scegli colorato, il cerchietto apporta un tocco di novità a una mise classica. Portato su capelli corti, dà un’aria più femminile. Essenziale, aggiunge un tocco sofisticato al look. Insomma, il cerchietto offre tante di quelle possibilità che non hai che l’imbarazzo della scelta. Focus su tre look da copiare.

Il cerchietto grafico

6176-stelle-fra-i-capelli-per-far-sciogliere-article_media_block-2.jpg

Visto alla sfilata Elie Saab della Fashion week primavera-estate 2017, un cerchietto metallizzato, niente di più moderno. Associato a delle deliziose stelle diventa anche romantico. Il perfetto abbinamento per un look di tendenza.

Come personalizzarlo? Sdrammatizza l’aspetto infantile del cerchietto con una chioma wavy, quasi selvaggia. E se i capelli sono troppo fini, puoi cotonarli.

Il cerchietto esotico

6181-il-cerchietto-esotico-article_media_block-2.jpg

Colorato e associato a un rossetto acceso, come quello visto alla sfilata di Marie Katrantzou alla Fashion week estate 2017 di Londra, dà un tocco di vivacità all’insieme. Hippy-chic, quasi esotico, l’accessorio ha qualcosa di audace.

Come personalizzarlo? Realizza uno chignon basso e morbido per valorizzare l’accessorio. E lascia qualche ciocca libera intorno al viso per completare il look da avventuriera.

Il cerchietto sofisticato

6186-il-cerchietto-sofisticato-article_media_block-2.jpg

Visto da Dolce & Gabbana: Molto chic, il cerchietto nero rivestito della sfilata autunno-inverno 2016-2017 di Dolce e Gabbana alla Fashion week di Milano, rende immediatamente sofisticata l’acconciatura. Con strass, l’accessorio diventa gioiello senza essere comunque troppo appariscente.

Come personalizzarlo? Non è obbligatorio sceglierlo scuro se temi di avere un’aria troppo austera. La buona idea da tenere presente è l’ornamento, che lo trasforma in un vero e proprio gioiello. In questo caso meglio evitare collane troppo importanti per non cadere nell’eccesso.

Ti piacerà anche...

  • Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis David Stili & tendenze Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis David
    Jean Louis David continua la sua avventura Io e il mio parrucchiere per una nuova collezione Primavera-Estate eccezionale! Gloria al corto insolente con punte sfilate e un ciuffo ribelle sulla fronte per creare un’infinità di…
  • Treccia a corona o alla francese Stili & tendenze Treccia a corona o alla francese
    Quest’inverno la treccia alla francese ha sedotto per il suo lato morbido e bohémien. In questa stagione, invece, vediamo ovunque  la treccia a corona. Più difficile da realizzare, ci ha sedotto con il suo look…
  • Il taglio boule indefinito Stili & tendenze Il taglio boule indefinito
    Alcuni tagli di capelli corti non rientrano nella categoria boyish. E’ il caso del taglio boule indefinito di Jean Louis David, corto e femminile allo stesso tempo. Analizziamolo.   Taglio boule: il principio. Il taglio…
  • Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chic Stili & tendenze Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chic
    Il giorno del tuo matrimonio resterà a lungo nella tua memoria… e nei tuoi album fotografici! Nessun dettaglio va  trascurato. Ecco 3 idee di acconciature dal look hippie chic.    I capelli wavy. Sull’esempio di…

Gli elementi essenziali della stagione