Il carré lungo, versione primavera 2013

Per Jean Louis David il carré lungo è un taglio intramontabile e insostituibile. Per questa Primavera-Estate 2013 il tuo parrucchiere lo modernizza ancora una volta per un taglio di tendenza che corrisponde al tuo stile di vita. Focus su questo taglio a carré.
 
Il carré è un taglio di riferimento. Perché in realtà esistono due soli tagli: il carré (dunque un taglio pieno) e il taglio scalato. La maggior parte delle donne, dunque, sfoggia un taglio a carré! Ma le varianti sono numerose. Il carré può essere lungo o corto, mosso o liscio, con o senza frangia e via dicendo. Le declinazioni sono veramente tante.
 
Già da qualche stagione Jean Louis David punta su tagli pieni o in ogni caso poco scalati per conservare il massimo della materia. Risultato: più volume e quindi la possibilità di realizzare più pettinature.
 
Il carré della foto è pieno, ma leggermente scalato sulle punte. La frangia è piuttosto grafica e dritta senza essere troppo spessa. Questo permette di farne un taglio che cambia. La frangia può essere infatti nascosta quando è coperta dai ciuffi, dando quindi l’impressione di un taglio diverso! L’acconciatura può essere voluminosa,  arruffata o anche liscia. Insomma bisogna giocarci affinché risponda perfettamente al tuo umore del momento.
 
© Jean Louis David

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…