I tagli corti grafici: 5 modi di portarli

I tagli corti grafici sono un gioco di ciocche e offrono un risultato super strutturato e asimmetrico. Scopri 5 modi di adottarli per valorizzare la tua pettinatura nella sua interezza.

Spirito boyish

7719-adotta-il-taglio-corto-grafico-article_media_block-3.jpg

Lasciati conquistare da un taglio alla garçonne molto corto sui lati e con una certa lunghezza nella parte superiore, per uno stile casual. Ispirata a un hair look maschile molto apprezzato, ti dà un’aria assolutamente androgina. Per pettinarlo, porta semplicemente le ciocche all’indietro con una noce di gel a indice di tenuta debole. Quest’ultimo fissa il movimento mantenendo allo stesso tempo la morbidezza dei capelli.

Il carré corto

7724-adotta-il-taglio-corto-grafico-article_media_block-3.jpg

Per passare in tutta tranquillità al corto grafico punta su questa versione femminile in cui qualche ciocca è leggermente più lunga, scalata e pettinata di lato. Il dettaglio in più? Sfoggiare una versione liscissima ma con volume alle radici grazie a un leggero brushing. Risultato: il taglio mostra sottilmente la sua asimmetria.

Gioco di contrasti

7729-adotta-il-taglio-corto-grafico-article_media_block-3.jpg

In questo caso le sfumature della colorazione valorizzano il taglio asimmetrico. Qualche accento biondo dorato dona luce e profondità. Il contrasto di una ciocca chiara sfilata su una base scura accentua l’aspetto grafico di questo taglio corto. Un tocco originale e ultra femminile che piacerà alle più audaci.

Graphic Eighties

7734-adotta-il-taglio-corto-grafico-article_media_block-3.jpg

Lasciati conquistare dal nuovo look grafico di Jean Louis David con questo taglio corto scalato e sfilato con precisione sulla nuca. Un modo per sottolineare la femminilità dei capelli corti. Strutturato da una larga ciocca che crea un’asimmetria decisa, il taglio Graphic Eighties è valorizzato da sottili riflessi grazie al Gloss, una tecnica di colorazione tono su tono che esalta la brillantezza dei capelli e cattura la luce sulle punte.

L’effetto appiattito

7744-adotta-il-taglio-corto-grafico-article_media_block-3.jpg

Per reinventare il tuo taglio corto con un tocco di pettine, traccia una riga laterale prima di dare consistenza alle lunghezze con un gel per lo styling. Liscia delicatamente le ciocche con un pettine per creare un effetto appiattito conservando allo stesso tempo un po’ di volume. Il tuo taglio grafico cambia aspetto e assume uno spirito molto chic. Varia poi i prodotti per lo styling in base alle occasioni, per adottare un effetto bagnato oppure opaco, a tuo piacere.

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…

Gli elementi essenziali della stagione