I quattro record del mondo che fanno girare la testa
Barbe ultra resistenti, baffi chilometrici, treccine interminabili… Zoom sui record da Guinness dei Primati, dell’universo barba e capelli. Vedrai, hanno davvero dell’incredibile!
I capelli più lunghi del mondo: 17 metri
Reperonzolo esiste e si chiama Asha Mandela. Questa americana di 47 anni è la detentrice del record mondiale per i dreadlocks più lunghi – ben 17 metri! – che lei si trascina dietro nonostante l’impressionante peso: 19 chili. Asha ama i suoi capelli come se fossero i sui bambini e non ha alcuna intenzione di darci un taglio. Anzi li cura amorevolmente consumando tre flaconi di shampoo alla settimana.
Il carico più pesante sollevato da una barba: 63,80 chili.
Si chiama Antanas Kontrimas, è lituano e in Turchia ha battuto il record di sollevamento pesi. Con la sua barba perfettamente curata, ha sollevato una donna di 63,80. Impresa che lo ha reso ufficialmente l’uomo dalla barba più resistente al mondo!
La cresta da moicano più alta: oltre 1 metro
Ha 40 anni ed è americano, ma le sue origini sono giapponesi, il fashion designer che sfoggia con orgoglio la cresta da moicano più alta del mondo. Ci sono voluti ben 15 anni perché l’originale hairstyle di Kazuhiro Watanabe raggiungesse l’altezza record di 1 metro e 15 centimetri. Certo, lo styling quotidiano non è uno scherzo: per scolpire il Watanabe’s mohican ci vogliono due ore, un barattolo di gel e ben tre bombolette di hairspray!
I baffi più lunghi: 4,30 metri
L’Indiano Ram Singh Chauhan non si taglia i baffi dal lontano 1970. Ecco perché oggi può vantare una lunghezza da record: oltre 4 metri e 30 centimetri. Un vezzo che richiede tante coccole quotidiane: tra pulire e spazzolare se ne vanno via due buone ore al giorno. Grazie a questo record, però, Ram ha raggiunto la notorietà che gli ha permesso di partecipare a molti film a Bollywood.
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?