Ho i capelli rossi: devo utilizzare trattamenti specifici?

Non sai quale routine di cura dei capelli adottare per la tua chioma rossa? Il nostro esperto ti dà tutti i suoi consigli per prendertene cura e valorizzarla.

 

I tuoi capelli rossi non richiedono trattamenti specifici per il colore. «Non ne hai bisogno. Trattali piuttosto in funzione della loro consistenza e natura: fini, folti, mossi, ricci, secchi o tendenti al grasso… I tuoi capelli però hanno una particolarità, i pigmenti rossi, infatti, filtrano molto male i raggi UV. Devi dunque proteggerli un po’ di più, soprattutto in estate, utilizzando regolarmente la Gelatina Solare Multifunzione della gamma Sun Therapy».

 

Desideri dare più risalto al tuo rosso? Prendi appuntamento dal parrucchiere! «Esistono trattamenti per ravvivare i pigmenti senza cambiare colore. La soluzione ideale è quella del Gloss: una tecnica di colorazione Jean Louis David, tono su tono e senza sostanze ossidanti, che si scolorisce progressivamente con gli shampoo. Aggiungerà immediatamente splendore e brillantezza ai tuoi capelli».

 

Il nostro consiglio. Se desideri cambiare radicalmente colore di capelli è molto importante che rispetti la tua base naturale. Meglio restare nella tua gamma di colore: per esempio un rosso chiaro diventerà facilmente un bel biondo luminoso, mentre sarà meno complicato ottenere una chioma mogano su capelli rosso scuro. Se invece cerchi semplicemente dei riflessi per illuminare la capigliatura, il Sunlight è fatto proprio per te.

 

© PixelFormula © Jean Louis David

 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…