Con la sua collezione Double Je (la collezione Autunno-Inverno 2018-2019 di Jean Louis David), Jean Louis David reinventa ogni acconciatura all'estremo per rivelare tutte le sue sfaccettature. L'occasione perfetta per proporre un raccolto originale, con un Girly Style in 15 minuti a 15 euro!
La doppia coda intrecciata. Di che cosa si tratta
È composta da due code di cavallo, ciascuna decorata con una treccia posizionata su un lato della testa per mostrare insieme l'aspetto originale di una e la semplicità dell'altra.
La doppia coda intrecciata
Per creare questa pettinatura double face, il parrucchiere inizia ad asciugare i capelli per ottenere un effetto liscio. Quindi li separa in 3 sezioni: fa la riga di lato a sinistra che delimita la prima sezione, poi, divide il resto dei capelli in due sezioni uguali. Prende la sezione centrale e forma una semplice treccia invertita leggermente a destra del centro. La treccia parte dalle radici e continua fino a quando non raggiunge la metà della testa dove viene legata a formare una coda.
L'hairstylist esegue la stessa procedura con l'altra sezione assicurandosi che la base della seconda treccia sia posizionata direttamente sotto la prima, a livello della nuca.
A questo punto i capelli sciolti della sezione a sinistra vengono legati alla prima coda di cavallo. Si nascondono gli elastici avvolgendoci attorno delle ciocche e infine si crea un effetto mosso sulle lunghezze delle code con il ferro arricciacapelli.
La doppia coda intrecciata
A chi sta bene
Pensato per i capelli lunghi, questo raccolto è perfetto sia per le appassionate di look minimalisti che cercano qualcosa di nuovo, sia per le fan delle pettinature romantiche.
I suoi vantaggi
Con le trecce in rilievo e le lunghezze sfavillanti, questo raccolto mette in risalto i sottili riflessi della colorazione, che è la parola d'ordine della stagione.
Quando scegliere la coda intrecciata
Questa coda di cavallo che nasconde alla perfezione il suo trucco a due facce è l'ideale per una festa ma anche in ufficio.