Fiori e piume, nuovi must-have per i capelli?

L’arrivo del bel tempo è spesso sinonimo di romanticismo, di vestiti leggeri e di fiori tra i capelli. In particolare nel 2014! La tendenza si ritrova ovunque nelle sfilate, nelle quali fiori, piume e altri accessori per capelli ornano le acconciature. Focus su questi must-have della stagione estiva.
 
La tendenza. È apprezzata soprattutto dalle donne alla ricerca di accessori che servano ad affermare uno stile tra il bohémien e il romantico. Finora gli accessori per capelli erano piuttosto discreti, ma quest’anno le cose cambiano. Le piume si presentano in formato XXL mentre i fiori si moltiplicano nelle pettinature intrecciate. Il must per un look più estivo, anche prima dell’arrivo della primavera.
 
Adottarla nel quotidiano. Tutto è questione di misura. Anche con i fiori! Meglio evitare gli eccessi, soprattutto di giorno: un fiore o una piuma per strutturare un’acconciatura sono sufficienti a dare stile e classe al tuo look. Di sera, il tuo stile può essere più deciso grazie a una fila di fiori che struttura la tua pettinatura.
 
Quando scegli il tuo accessorio fai attenzione che sia in sintonia col tuo stile. Chi in estate indossa capi ampi e in color pastello opterà per i fiori, mentre chi ha uno stile più esuberante punteranno sulle piume. Queste ultime abbineranno un make-up ben marcato. Qualunque sia l‘acconciatura, pensa a valorizzare una nuvola di lacca che aiuta gli accessori a restare ben posizionati.
 
© Pixelformula / Sfilata Marchesa prêt-à-porter e sfilata Zac Posen prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David
 

Ti piacerà anche...

  • Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis David Stili & tendenze Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis David
    Jean Louis David continua la sua avventura Io e il mio parrucchiere per una nuova collezione Primavera-Estate eccezionale! Gloria al corto insolente con punte sfilate e un ciuffo ribelle sulla fronte per creare un’infinità di…
  • Treccia a corona o alla francese Stili & tendenze Treccia a corona o alla francese
    Quest’inverno la treccia alla francese ha sedotto per il suo lato morbido e bohémien. In questa stagione, invece, vediamo ovunque  la treccia a corona. Più difficile da realizzare, ci ha sedotto con il suo look…
  • Il taglio boule indefinito Stili & tendenze Il taglio boule indefinito
    Alcuni tagli di capelli corti non rientrano nella categoria boyish. E’ il caso del taglio boule indefinito di Jean Louis David, corto e femminile allo stesso tempo. Analizziamolo.   Taglio boule: il principio. Il taglio…
  • Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chic Stili & tendenze Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chic
    Il giorno del tuo matrimonio resterà a lungo nella tua memoria… e nei tuoi album fotografici! Nessun dettaglio va  trascurato. Ecco 3 idee di acconciature dal look hippie chic.    I capelli wavy. Sull’esempio di…