Di solito, quando si raccolgono i capelli, si fa di tutto per nascondere mollette, fermagli e forcine. Ma, da adesso, cambia tutto perché il nuovo trend, visto sulle passerelle Autunno/Inverno 2016-17, è mettere in mostra gli accessori.
Fermagli e mollette. In che cosa si differenziano?
Primo, per la dimensione: fermagli sono molto più grandi delle mollette. Poi il loro utilizzo. Se, per fissare un raccolto è necessario fissare almeno una decina di mollette tra le ciocche, con un fermaglio non è così difficile. Ne basta uno per tenere tutto fermo.
Come scegliere quello più adatto?
Punta su un fermaglio ramato oppure in versione oro o argento, ed evita quelli a effetto marmorizzato che usano le bambine. Per essere super cool, scegli fermagli grandi rettangolari o triangolari, che danno subito un'allure charming ed elegante.
Quando usare il fermaglio?
Questo accessorio è perfetto su qualsiasi raccolto, anche il più semplice. Puoi usarlo su una coda di cavallo per nascondere l'elastico, per portare indietro la frangia a liberare il viso oppure all'altezza delle orecchie per tirare indietro le ciocche laterali.