Tendenza: 4 look hippy per l'estate 2017
Trecce, effetto finto spettinato, lunghezze wavy… Quest’estate punta su un look hippy in perfetto stile Coachella.
Il falso side-hair intrecciato
L’idea cool: mixare qualche treccia tra i capelli sciolti. Questo side-hair dà carattere e un’allure rock al raccolto. Per realizzarlo, dividi i capelli in due sezioni orizzontali all’altezza dell’orecchio e poi crea le mini trecce.
Onde & bandana
Basta una semplice fascia per dare un tocco bohemien a un effetto wavy. Usa il ferro arricciacapelli per realizzare le onde e poi scegli la tua fantasia preferita: fiori, piume, perle o un mix & match per un’allure irresistibile.
Il mezzo raccolto frisé
Il mood hippy anni Settanta si reinventa con il frisè. Dopo averlo creato, intreccia una delle ciocche che incorniciano il viso e falla passare sulla fronte come una bandana. Fissa il tutto con un fermaglio creando una sorta di crocchia sulla sommità della testa.
Lo chignon sfumato
Una versione hippy dello chignon. Per realizzarla, incrocia i capelli davanti e passali sopra la fronte come per creare una cornice intorno al viso. Riporta poi da un lato ogni singola ciocca e fissa il tutto con delle mollette per formare lo chignon sfumato.
Ti piacerà anche...
-
Tendenze Tendenza 2017: le "glitter roots"Mai provato i lustrini sui capelli? E’ arrivato il momento perché, se il trend cavalca l’onda da circa due anni, adesso è boom. Rita Ora, Miley Cyrus, Kendall Jenner, Dakota Fanning. Sono tantissime le star…
-
Tendenze Jean Louis David: un hairstyle per Kasia Smutniak e altre celebsMetti una sera al cinema. Ma non una serata qualsiasi. Invece, un evento durante il quale il cast decide che vuole presentare il nuovo film a un parterre di vip. Tutto è iniziato così,…
-
Tendenze I tweet del meseSu Twitter l’argomento capelli è sempre tra i più gettonati. Qui, ne abbiamo selezionati quattro che ci piacciono molto. In verde e contro tutti È vero, i capelli in cloro shock vanno alla grande. Ne…
-
Tendenze Tendenza: le rainbow rootsIl nuovo mood che ha conquistato il mondo si chiama Rainbow Roots e consiste in una colorazione multicolore che si applica solo sulle radici senza toccare le lunghezze. Secret hair Sui capelli, corti le radici…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Tendenze Tendenza: la treccia "iper tirata"
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?