Extension: i preconcetti

Le extension sono oggetto di molti pregiudizi. Per non continuare a farti idee sbagliate a riguardo, ecco le risposte alle domande più frequenti.
 
Le extension rovinano i capelli. Se hai costantemente le extension, la fibra finirà per indebolirsi. Ma se rispetti le regole e fai le extension due volte all’anno, non ci sarà nessun problema! «L’ideale è tenerle circa tre mesi e attendere un mesetto prima di procedere a una nuova posa».
 
I miei capelli non cresceranno se porto le extension. Le extension non impediscono assolutamente al capello di crescere. «Addirittura proponiamo le extension alle clienti che desiderano avere capelli lunghi ma che non hanno la pazienza di aspettare. Si tratta di una soluzione tranistoria in attesta che i capelli crescano!»
 
Le extension si vedono troppo. Se la posa è ben realizzata, è impossibile riconoscerle. Devono nascondersi perfettamente tra i capelli per un risultato ideale. «I capelli utilizzati per le extension sono naturali e ovviamente dello stesso colore della tua chioma. Quindi a meno che non li si tocchi e ci si renda conto della consistenza differente, non c’è alcun problema!»
 
Con le extension non posso andare in piscina o al mare. «Non è per niente vero! Basta seguire qualche regola. In particolare pensare a raccogliere i capelli quando fai il bagno». Ma altrimenti non c’è nessun pericolo di vedere cambiare il colore o la consistenza delle extension. Abbi cura delle extension lavandole regolarmente, e non avrai alcuna seccatura!
 
Le extension, alla fine sono fastidiose. «Secondo me è piuttosto il contrario! Iniziano ad essere fastidiose perché non sei abituata a portarle. Ma dopo qualche giorno dimenticherai anche di averle » Parole di esperto!
 
Con le extension non posso utilizzare il ferro arricciacapelli o la piastra. Al contrario. Meglio utilizzare una piastra per avere capelli ultra lisci o un ferro arricciacapelli per realizzare delle onde piuttosto che utilizzare un phon o fare un brushing. «Bisogna evitare di tirare sulle extension quindi metti pure da parte la tua spazzola tonda e il phon quando hai le extension!»
 


Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…

L'esperto Jean Louis David

Davide Rossoni

Formatore a Brescia

Davide Rossoni