È possibile dare movimento a un’acconciatura wet look?

La maggior parte delle pettinature wet look sembra molto rigida. A causa del prodotto fissante utilizzato? O è proprio la tendenza che lo richiede? Come fare se desideri aggiungere movimento alla tua acconciatura wet look? Gli esperti ti guidano.

 

I prodotti utilizzati per le acconciature wet look ti garantiranno la tenuta necessaria. «Molto spesso viene utilizzato il gel che, oltre alla tenuta, crea un effetto brillante e bagnato».

 

Certi prodotti a tendenza grassa permettono di ottenere un effetto brillante senza per forza fissare i capelli. «Le cere e i sieri danno questo risultato. Questi due prodotti mescolati creeranno un effetto brillante e non “incollato”. E bisogna esserne coscienti! È per questo che vengono utilizzati raramente quando si desidera dare un effetto wet look».

 

È sempre un po’ complicato dosare il lato fissante e quello che dà movimento. «Il primo dona brillantezza, mentre l’altro fissa. Devi sapere a quale dei due vuoi dare più peso. È una questione di equilibrio. Ma sappi che è assolutamente possibile dare movimento a una pettinatura wet look».

 

Il nostro consiglio: un wet look non deve essere per forza liscio e rigido. Deve soprattutto essere brillante! Tieni dunque con te durante il giorno un prodotto brillante se vuoi un effetto wet look che duri tutta la giornata.

 

© Pixelformula / Sfilata Paul & Joe prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David

 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…