Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Tutto ciò che pensavi di sapere sulle doppie punte
Tutto ciò che pensavi di sapere sulle doppie punte
Tutto ciò che pensavi di sapere sulle doppie punte
Capelli rovinati

Doppie punte: i preconcetti duri a morire

Condividi

Punte secche e rovinate: pensi di sapere tutto sulle doppie punte e invece, contrariamente alle ciocche che tendono a spezzarsi, i preconcetti resistono. Facciamo il punto

1. Posso riparare le doppie punte con dei trattamenti.

È sicuramente l'idea più persistente ma è anche sbagliata. Avere le doppie punte è un fenomeno irreversibile perché si tratta delle punte dei capelli che, quando sono secche e tendono a spezzarsi, si dividono in due. Una volta arrivati a questa fase è dunque impossibile riparare la fibra capillare. L'unica soluzione per eliminarle? Far tagliare le doppie punte da un professionista (non esistono rimedi miracolosi da fare in casa, anzi, si rischia di aggravare il problema).

Il riflesso anti-doppie punte. Prendersi cura delle lunghezze con formule alla cheratina che impediscono la formazione di doppie punte.

2. Tagliare le doppie punte fa crescere i capelli più in fretta

Se eliminare le punte fragilizzate rende senza dubbio la chioma più bella, ciò non influenza invece la crescita dei capelli. Che tu mantenga le doppie punte o che le tagli regolarmente in salone, le lunghezze cresceranno sempre alla stessa velocità perché la ricrescita avviene a livello del cuoio capelluto e non delle punte. Queste ultime non influenzano dunque il processo. Liberando la chioma dalle punte danneggiate avrai l'impressione che le ciocche godano di una migliore salute ma i capelli continueranno comunque a crescere anche se hanno le doppie punte.

3. Faccio molti trattamenti, non avrò mai doppie punte

È vero su un taglio corto ma errato appena la chioma inizia a crescere! Più i capelli sono lunghi, infatti, e più le punte sono vecchie, dato che la crescita avviene dalla radice. Quando si hanno lunghezze XXL, le punte possono avere fra i 3 e i 5 anni: i trattamenti sono dunque efficaci ma né impediscono l'invecchiamento naturale del capello né ostacolano i continui sfregamenti della fibra capillare sui vestiti, una delle cause della formazione di doppie punte. Se curi bene le ciocche dovrai tagliare fortunatamente soltanto un centimetro per evitare che le doppie punte si sviluppino sulle lunghezze.

Da sapere di più:
Keratin Therapy
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO