Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Scopri come ottenere una chioma più folta
Scopri come ottenere una chioma più folta
Scopri come ottenere una chioma più folta
Capelli fini

Come rendere i capelli più folti?

Condividi

Cotoni continuamente la chioma e moltiplichi le tecniche per dare volume all'acconciatura ma i tuoi capelli restano irrimediabilmente piatti... Rendi più voluminosa la tua pettinatura con i nostri consigli, per un risultato immediato e che dura a lungo.

In salone, una colorazione sfumata...

Per dare l'impressione di una chioma più folta, affida le lunghezze a un colorista affinché schiarisca alcune ciocche. Il contrasto fra i colori chiari e quelli scuri, infatti, creerà l'impressione di volume. L'effetto può essere orizzontale (le punte sono più chiare rispetto alle radici) oppure verticale con la tecnica del balayage.

...e qualche colpo di forbice

La mancanza di volume può anche dipendere dal taglio che non è, o non è più, adatto ai tuoi capelli. Per guadagnare densità, opta per su uno sfumato che darà movimento al taglio. Se hai i capelli fini, però, questa tecnica può avere l'effetto contrario. Meglio, quindi, un carré asimmetrico.

Trattamenti mirati

Per aggiungere leggerezza e quindi volume ai capelli punta su prodotti mirati come, ad esempio, i trattamenti alle proteine del riso. Impregnandosi d'acqua, queste si gonfiano e, attaccandosi alla fibra capillare, danno volume alla chioma.

Capelli cotonati

I capelli cotonati danno l'impressione di una chioma più folta e si ottengono in modo semplice e rapido. Per il massimo effetto, inizia versando un po' di polvere texturizzante sulle radici. Isola una prima ciocca sulla sommità della testa e pettina le radici in senso inverso rispetto alla crescita. Vaporizza la lacca sulla zona cotonata e passa alle ciocche successive. Termina passando delicatamente una spazzola piatta per camuffare i capelli cotonati.

Un'alimentazione più sana

Per esaltare a lungo il volume dei capelli, punta su integratori alimentari ricchi di proteine, che stimolano la sintesi della cheratina, e di oligoelementi come lo zinco. Sono altrettanto efficaci a lungo termine gli integratori alimentari a base di lievito di birra per il loro contenuto di ferro e vitamine, oppure quelli a base di spirulina, un'alga dalle virtù fortificanti.

Da sapere di più:
Volume Therapy
Volume Therapy