Come rendere i capelli più folti?

Cotoni continuamente la chioma e moltiplichi le tecniche per dare volume all’acconciatura ma i tuoi capelli restano irrimediabilmente piatti… Rendi più voluminosa la tua pettinatura con i nostri consigli, per un risultato immediato e che dura a lungo.

In salone, una colorazione sfumata…

Per dare l’impressione di una chioma più folta, affida le lunghezze a un colorista affinché schiarisca alcune ciocche. Il contrasto fra i colori chiari e quelli scuri, infatti, creerà l’impressione di volume. L’effetto può essere orizzontale (le punte sono più chiare rispetto alle radici) oppure verticale con la tecnica del balayage.

…e qualche colpo di forbice

La mancanza di volume può anche dipendere dal taglio che non è, o non è più, adatto ai tuoi capelli. Per guadagnare densità, opta per su uno sfumato che darà movimento al taglio. Se hai i capelli fini, però, questa tecnica può avere l’effetto contrario. Meglio, quindi, un carré asimmetrico.

Trattamenti mirati

Per aggiungere leggerezza e quindi volume ai capelli punta su prodotti mirati come, ad esempio, i trattamenti alle proteine del riso. Impregnandosi d’acqua, queste si gonfiano e, attaccandosi alla fibra capillare, danno volume alla chioma.

Capelli cotonati

I capelli cotonati danno l’impressione di una chioma più folta e si ottengono in modo semplice e rapido. Per il massimo effetto, inizia versando un po’ di polvere texturizzante sulle radici. Isola una prima ciocca sulla sommità della testa e pettina le radici in senso inverso rispetto alla crescita. Vaporizza la lacca sulla zona cotonata e passa alle ciocche successive. Termina passando delicatamente una spazzola piatta per camuffare i capelli cotonati.

Un’alimentazione più sana

Per esaltare a lungo il volume dei capelli, punta su integratori alimentari ricchi di proteine, che stimolano la sintesi della cheratina, e di oligoelementi come lo zinco. Sono altrettanto efficaci a lungo termine gli integratori alimentari a base di lievito di birra per il loro contenuto di ferro e vitamine, oppure quelli a base di spirulina, un’alga dalle virtù fortificanti.

Ti piacerà anche...

  • Sos zero volume? Leggi qui e scopri dove sbagli Capelli fini Sos zero volume? Leggi qui e scopri dove sbagli
    Se hai i capelli sempre appiattiti, forse sbagli qualcosa. Può essere un prodotto, la scelta del taglio, il brushing… Noi ti segnaliamo cinque errori tipici. Da evitare 1.Usare trattamenti troppo ricchi Per dare volume ai…
  • La frangia con i capelli fini: è possibile? Capelli fini La frangia con i capelli fini: è possibile?
    Ti piace quel tocco in più che la frangia dona a qualunque pettinatura ma ti chiedi se ti starà bene nonostante i capelli fini? Scopri perché puoi tranquillamente fartela fare! Sì, è addirittura consigliata per…
  • 10 notizie false sui capelli sottili Capelli fini 10 notizie false sui capelli sottili
    Miti e leggende non mancano. Ecco 10 notizie false sui capelli sottili 1- I capelli sottili sono fortemente devitalizzati Falso: se è vero che i capelli sottili sono più delicati degli altri, non sono condannati…
  • I look della collezione Crazy about JLD Capelli fini I look della collezione Crazy about JLD
    Con la collezione Primavera/Estate 2020, Crazy about JLD, si rende omaggio agli hairstyle più trendy degli ultimi decenni. Dagli Anni ’50 ai ’90, dalle banane rétro ai tagli mullet, vi presentiamo i look cult che…

Gli elementi essenziali della stagione