Come realizzare uno chignon bun?
Alla portata di tutte, lo chignon bun è un must-have che possiede molte qualità. Quella principale? Dona un’aria sofisticata in soli 10 minuti! Impara a riprodurlo step by step, per adottarlo in qualunque occasione!
Uno chignon bun: cos’è esattamente?
Lo chignon prende il nome dall’accessorio utilizzato per realizzarlo. Il bun, infatti, è una ciambella in gommapiuma che esiste in vari colori e dimensioni. Permette di ottenere uno chignon voluminoso, dando l’impressione di capelli folti e pieni. Una volta terminata l’acconciatura, l’effetto bombato è immediato! La carta a suo favore? E’ uno chignon facile e rapido da realizzare . Si adatta inoltre a qualunque chioma, che si tratti di capelli ondulati, ricci, mossi o crespi. Unico inconveniente: si può creare soltanto su capelli di media lunghezza o lunghi, che arrivino almeno alle clavicole.
Quali sono le tappe per realizzare questo chignon?
Prima di tutto sbroglia i capelli con una spazzola piatta. Per ottenere un risultato perfetto non deve resistere nemmeno un nodo . Raccogli quindi le lunghezze sulla parte alta della testa e realizza una coda di cavallo molto alta utilizzando un elastico. Sistema la ciambella da chignon alla base della coda inserendo i capelli al suo interno. Lascia quindi cadere le lunghezze facendo in modo che la ricoprano e fissale con un elastico trasparente. Non ti resta quindi che creare il tuo chignon arrotolando le lunghezze intorno all’accessorio. Per fissarlo utilizza forcine da chignon e rifinisci il tutto con una nuvola di lacca .
Come adottare il tuo chignon XXL?
Come preferisci e con qualunque stile di abbigliamento! Associa lo chignon a una mise elegante per giocare la carta del total look sofisticato. O anche, all’opposto, per rendere chic un abbigliamento originale, disinvolto ed eccentrico. Non esitare inoltre a dargli un effetto (austero, morbido, wavy…) per variare gli stili. Porta lo chignon bun in qualunque circostanza: in ufficio, per andare a fare sport , o per la tua prossima serata… Puoi stare certa che sarà un successo!
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?