Che tipo di balayage e per quale colore di capelli?
Nei saloni Jean Louis David il balayage è chiamato Contrast. Questa tecnica di colorazione parziale potenzierà il tuo colore di capelli, qualunque esso sia. Prima di adottarlo impara però a scegliere la giusta tonalità delle mèches in funzione del tuo colore di base.
Tonalità calde per capelli scuri
Il tuo obiettivo principale è rendere il più possibile calda e luminosa la tua chioma. A questo scopo intensifica il tuo colore con mèches nocciola o ramate. Se il tuo castano è molto scuro punta piuttosto su mèches cioccolato che illumineranno i capelli in maniera naturale.
Toni caramello per capelli castani
A volte si criticano i capelli castani perché non hanno molta luce. Per evitare, dunque, di avere un colore spento, punta su mèches caramello. Grazie ai loro toni caldi sono ideali per dare profondità al taglio. Anche le sfumature dorate sono adatte se i tuoi capelli sono castano chiaro. In più, l’effetto ‘colpi di sole’ sarà assicurato!
Colori tendenti all’arancio per capelli rossi
Se hai i capelli rosso scuro o rosso fiammante lasciati conquistare da mèches rosse ma di una o due tonalità più chiare. Evita assolutamente le mèches bionde! Devi mantenere una certa coerenza per garantire un risultato naturale. Se il tuo colore, invece, fa parte dei toni più chiari del rosso, come il biondo veneziano , allora le tonalità bionde saranno perfette.
Mèches chiare per capelli biondi
Se sei già bionda dovrai per forza realizzare un balayage biondo ! La tua chioma è biondo scuro come, ad esempio, un biondo cenere? Privilegia i riflessi miele o dorati. Se invece i tuoi capelli sono biondo chiaro, opta piuttosto per tonalità biondo platino, biondo polare o biondo bebè.
Ti piacerà anche...
-
Colorazione I capelli bicoloreDopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente…
-
Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita« Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,…
-
Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali…
-
Colorazione Balayage: gli errori da evitareIl balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Colorazione Tendenza colore: tie & dye
-
Colorazione Il rosso fiammante
-
Colorazione La follia dei capelli rosa
-
Colorazione Il cambio di colore più folle di Anne
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?