Capelli sotto la pioggia: 3 gesti che ti salvano lo styling

Se la pioggia ti ha sorpreso e hai i capelli fradici, leggi qui: ti diamo tre soluzioni per sistemarli.

1. Asciuga i capelli: la soluzione ideale

La pioggia non sporca i capelli e può anche aiutare a renderli più lucenti. Ma rischia di indebolirli. Perciò, non li lasciare bagnati ma dai subito un colpo di phon, anche senza fare lo shampoo, e rimetti in sesto il brushing.

2. Applica un siero per disciplinare le increspature

Tieni sempre in borsetta un prodotto idratante senza risciacquo, come Nutri Serum Urban Style di Jean Louis David: sarà il tuo alleato per i piccoli ritocchi express. Applica qualche goccia di siero sulle ciocche ribelli per domarle e impedire ai capelli di gonfiarsi.

3. Lega i capelli

Hai un appuntamento e i capelli sono fradici? Elastico o forcine, prendi l’accessorio SOS che tieni sempre in borsa e fai un raccolto d’emergenza. Una coda bassa è l’ideale perché si fa in modo semplice anche con capelli molto bagnati, ma non usare la spazzola perché rischi di rovinarli. Accontentati di eliminare l’eccesso d’acqua con un tovagliolo o un asciugamano per evitare che le punte gocciolino.

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…