Capelli secchi: 3 trattamenti express per idratarli

Maschera, crema o siero. Tre trattamenti Jean Louis David per un’idratazione express. Focus sulla nostra selezione.

Sole, sale, cloro… Tutti elementi che seccano i capelli. La chioma manca di tono, le lunghezze sono opache e le punte si spezzano. Nelle capigliature ricce o mosse il sebo circola male a causa dell’effetto crespo quindi l’idratazione non è completa, soprattutto a livello delle punte. La soluzione? Trattamenti mirati per ritrovare brillantezza, anche quando non si ha molto tempo a disposizione.

1. Le maschera Spray 10-in-1 subito dopo lo shampoo

Questo trattamento senza risciacquo dà molteplici benefici. Idrata fin dalla prima applicazione, rende più facile sbrogliare i capelli, li nutre e li protegge dalle aggressioni esterne. Le ciocche sono più leggere, brillanti e morbide al tatto. Una volta lavati e tamponati i capelli, vaporizza il prodotto nel palmo della mano. Applicalo sulle lunghezze e sulle punte (le parti più sensibili della chioma). Passa un pettine per distribuire bene il prodotto. Questo prodotto fa parte della gamma Express Therapy.

2. La CC Cream Urban Style prima di pettinarti

Conosci la CC Cream per il viso. Jean Louis David ha sviluppato la sua crema per i capelli. A metà strada fra trattamento e prodotto per lo styling, idrata, protegge e ripara grazie a una formula termoidratante. Applica il prodotto sulle punte e sulle lunghezze lavate e asciutte. Non hai bisogno di risciacquare.

3. Il nutri-serum Urban Style per un ritocco

Questo siero idrata, nutre e crea una guaina intorno alla fibra del capello. Risultato assicurato: una brillantezza immediata e capelli che captano meglio la luce. Scalda una noce di prodotto nel palmo delle mani e applicala sui capelli asciutti a livello delle punte. La sua consistenza fluida e non grassa rende più facile l’assorbimento del prodotto. Pratico prima di un appuntamento, a casa utilizzalo anche sui capelli umidi e, con qualche goccia prima del brushing, otterrai una lisciatura senza effetto crespo.

Se i tuoi capelli sono particolarmente disidratati integra questi trattamenti a un rituale più intenso. Il must? Una combinazione di shampoo, maschera e trattamenti arricchiti di oli vegetali per ottenere gli effetti migliori. Con la gamma Oil Therapy, approfitta di una formula composta da tre oli per una tripla azione. Idratante con il jojoba, nutriente con l’argan e antiossidante con il dattero.

Ti piacerà anche...

  • Balsamo e maschera: quando iniziare e cosa scegliere? Cure capelli secchi Balsamo e maschera: quando iniziare e cosa scegliere?
    Entrambi si applicano dopo lo shampoo per rifinire il rituale di cura dei capelli. Impara a distinguerli e scopri quali cure adottare in funzione dei tuoi bisogni. Un semplice shampoo non basta per preservare o…
  • Sos capelli secchi Cure capelli secchi Sos capelli secchi
    Hai i capelli aridi o disidratati? Per te, 4 consigli per rimetterli in sesto. 1. Fai una maschera nutriente È fondamentale per dire addio all’effetto paglia. Scegli una maschera a base di principi attivi in…
  • Scopri il nuovo rituale Go Repair Cure capelli secchi Scopri il nuovo rituale Go Repair
    Il continuo brushing e le colorazioni ravvicinate possono mettere a rischio il benessere dei capelli che si inaridiscono e diventano fragili. Per ripristinare, oltre alla spuntata (necessaria per eliminare le doppie punte), in salone ci…
  • Perché il sale è così dannoso per i capelli? Cure capelli secchi Perché il sale è così dannoso per i capelli?
    Ok, il contatto con il sale marino ti dice che sei in vacanza, e se vuoi, ti regala anche delle belle onde stropicciate… Eppure la salsedine rovina i capelli. Scopri perchè. Disidrata i capelli ……

Gli elementi essenziali della stagione