Capelli rossi: le mosse giuste per una colorazione al top

Vuoi capelli rosso fuoco, ramato o con riflessi arancio? Scopri qui come intensificare il colore ogni giorno per avere sempre capelli brillanti e pieni di vita. A effetto ” appena uscita dal parrucchiere”.

Una routine speciale, a casa

Vento, smog, calcare… Sono tutti agenti esterni con cui veniamo a contatto aggredendo i capelli, soprattutto nella qualità del colore. Lo stesso vale per il sole: i pigmenti rossi artificiali sono molto sensibili ai raggi Uv, quindi bisogna proteggerli. Il modo migliore per farlo: intensificare la colorazione – permanente o temporanea che sia – con prodotti specifici. Ricchi di principi attivi, soprattutto antiossidanti, i trattamenti per i capelli colorati formano una barriera protettiva contro le aggressioni esterne.

Il must: i prodotti della linea Color Therapy arricchito con l’esclusivo Color Stay Complex: si tratta di una formula inedita che fissa il colore nella fibra capillare. Con questo rituale di bellezza, avrai un colore splendido e lunghezze soffici e carezzevoli. Super idratate. Ma, se noti che i tuoi capelli hanno bisogno di cure extra, non aspettare: chiedi consiglio al tuo parrucchiere per imparare a usare i prodotti giusti. Nel modo giusto.

Cominciamo dallo shampoo Colore Intenso, da utilizzare due/tre volte alla settimana: prolunga la durata del colore e intensifica la luminosità dei capelli. Usa anche la maschera Colore Profondo (una volta alla settimana): applicala sui capelli umidi e lasciala in posa tre minuti circa: idrata e fissa al massimo il pigmento. Quindi risciacquate e, prima del brushing, vaporizzate su tutta la testa il latte Colore Ultimo: aiuta a districare i capelli e a tenerli in ordine. Non risciacquare.

3806-capelli-colorati-article_media_block-1.jpg

In salone, l’obietto è illuminare il colore e ritoccare le radici

Farsi rossa è un lavoro!

Prendersi cura del colore a casa non basta : devi andare dal parrucchiere ogni quattro/sei settimane per evitare l’effetto ricrescita e restituire vitalità al colore.

E’ uno step by step: vai dal parrucchiere e poi, a casa, segui il rituale Color Therapy – shampoo, maschera, latte – Il plus di questo rituale: il colorista identifica la nuance giusta per ravvivare il colore e ti sottopone al trattamento Color Therapy che, in un secondo, ti regalerà un colore brillante, con riflessi hot. Un rituale che evita al rosso di perdere smalto. Con prodotti usati professionalmente: burro di Argan per proteggere la fibra capillare, vitamina E per fissaare il colore, cheratina per riparare in profondità le squame di cui sono composti i capelli. E, non ultimo, i filtri Uv per schermare il coloree contro le aggressioni esterne.

La colorazione top: per la stagione Primavera/Estate 2016, vi proponiamo Mix & Match: uno dei tre nuovi servizi esclusivi Jean-Louis David. Per te, la nuance ramata super brillante!

Ti piacerà anche...

  • I capelli bicolore Colorazione I capelli bicolore
    Dopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente…
  • Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita
    « Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,…
  • Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012 Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012
    A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali…
  • Balayage: gli errori da evitare Colorazione Balayage: gli errori da evitare
    Il balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Gli elementi essenziali della stagione