Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Capelli rossi: che tipo di balayage scegliere?
Capelli rossi: che tipo di balayage scegliere?
Capelli rossi: che tipo di balayage scegliere?
Colorazione

Capelli rossi: che tipo di balayage scegliere?

Condividi

Il balayage è una delle tecniche più richieste dalle donne. Prima di adottarla impara a scegliere il giusto colore delle ciocche per ottenere un risultato naturale e luminoso.

Perché puntare sul balayage ?

I capelli dal colore uniforme appaiono spesso piatti. "Realizzare un balayage è dunque la soluzione ideale per aggiungere rilievo e movimento alla chioma. Questa tecnica di colorazione permanente aggiungerà, infatti, sfumature al tuo colore grazie a ciocche schiarite in maniera più o meno intensa. Le ciocche saranno selezionate sulla parte superficiale della chioma in modo che riproducano il riflesso naturale della luce sui capelli".

Capelli rosso chiaro
Capelli rosso chiaro

Quali tinte scegliere?

"Se il tuo colore è scuro o ramato, punta su ciocche rosse leggermente più chiare. Ciò vale anche per i capelli "rosso fiammante". Devi assolutamente rimanere nelle stesse tonalità se vuoi ottenere un risultato naturale e, allo stesso tempo, discreto ed elegante. Come regola generale, il tuo colore di capelli non si abbina con il biondo perché sono colori troppo distanti tra loro. Dovrai scegliere quindi o l'uno o l'altro!".

"Tutto dipende dal tuo rosso di partenza".

Vanessa Giani

"Se, invece, hai i capelli di una delle sfumature più chiare del rosso, per esempio il biondo veneziano, potrai realizzare ciocche bionde che permetteranno di creare un bellissimo effetto. In questo caso opta per un biondo dorato e luminoso che darà il massimo splendore alla chioma. Puoi comunque rimanere su una delle tonalità di rosso per ottenere un risultato super naturale".

Capelli rosso scuro
Capelli rosso scuro

Come prendersene cura?

Una volta realizzato il balayage, prendi appuntamento ogni 3 mesi dal parrucchiere che effettuerà alcuni ritocchi per ravvivare il colore. Aggiungi infine i prodotti della gamma Color Therapy alla tua routine di cura dei capelli. In questo modo preserverai lo splendore del balayage mantenendo le lunghezze in buona salute.

Capelli rosso ramato
Capelli rosso ramato
Da sapere di più:
Color Therapy
Color Therapy