Capelli rossi: che tipo di balayage scegliere?
Il balayage è una delle tecniche più richieste dalle donne. Prima di adottarla impara a scegliere il giusto colore delle ciocche per ottenere un risultato naturale e luminoso.
Perché puntare sul balayage ?
I capelli dal colore uniforme appaiono spesso piatti. “Realizzare un balayage è dunque la soluzione ideale per aggiungere rilievo e movimento alla chioma. Questa tecnica di colorazione permanente aggiungerà, infatti, sfumature al tuo colore grazie a ciocche schiarite in maniera più o meno intensa. Le ciocche saranno selezionate sulla parte superficiale della chioma in modo che riproducano il riflesso naturale della luce sui capelli”.
Quali tinte scegliere?
“Se il tuo colore è scuro o ramato, punta su ciocche rosse leggermente più chiare. Ciò vale anche per i capelli “rosso fiammante”. Devi assolutamente rimanere nelle stesse tonalità se vuoi ottenere un risultato naturale e, allo stesso tempo, discreto ed elegante. Come regola generale, il tuo colore di capelli non si abbina con il biondo perché sono colori troppo distanti tra loro. Dovrai scegliere quindi o l’uno o l’altro!”.
“Tutto dipende dal tuo rosso di partenza”.
“Se, invece, hai i capelli di una delle sfumature più chiare del rosso, per esempio il biondo veneziano, potrai realizzare ciocche bionde che permetteranno di creare un bellissimo effetto. In questo caso opta per un biondo dorato e luminoso che darà il massimo splendore alla chioma. Puoi comunque rimanere su una delle tonalità di rosso per ottenere un risultato super naturale”.
Come prendersene cura?
Una volta realizzato il balayage, prendi appuntamento ogni 3 mesi dal parrucchiere che effettuerà alcuni ritocchi per ravvivare il colore. Aggiungi infine i prodotti della gamma Color Therapy alla tua routine di cura dei capelli. In questo modo preserverai lo splendore del balayage mantenendo le lunghezze in buona salute.
Ti piacerà anche...
-
Colorazione I capelli bicoloreDopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente…
-
Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita« Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,…
-
Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali…
-
Colorazione Balayage: gli errori da evitareIl balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Colorazione Tendenza colore: tie & dye
-
Colorazione Il rosso fiammante
-
Colorazione La follia dei capelli rosa
-
Colorazione Il cambio di colore più folle di Anne
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?