Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

 Capelli ricci o frisé: quali differenze
Capelli ricci o frisé: quali differenze
Capelli ricci o frisé: quali differenze
Capelli ricci

Capelli ricci o frisé: che differenza c'è?

Condividi

Nonostante abbiano caratteristiche molto diverse, i capelli ricci e quelli frisé tendono a essere confusi. Ecco come riconoscere le differenze per non sbagliare

Capelli ricci

I capelli ricci possono essere riconosciuti dalla forma delle onde. Sciolti ed elastici, sono come delle belle spirali che incorniciano il viso e cadono intorno al collo. Una volta bagnati, si irrigidiscono e ritornano alla loro forma solo quando si asciugano. Dal momento che questo tipo di capelli tende a essere più secco degli altri, è consigliabile coccolarli [Cura per i loro riccioli ogni giorno] con prodotti nutrienti e di definizione dei ricci. Utilizza sui capelli umidi il Trattamento Senza risciacquo Ricci e Definizione della linea Urban Care Curl Therapy di Jean Louis David, per ricci idratati e definiti.

 

Capelli frisé

I capelli frisé si arricciano su sé stessi, come piccoli "tirabaci". I riccioli molto stretti danno spessore ai capelli ma sono anche difficili da domare a causa delle molteplici spirali che rendono difficile la circolazione del sebo. Risultato, i capelli si disidratano e si aggrovigliano facilmente.

Una buona dose di idratazione è quindi essenziale per sublimare e domare l'effetto crespo che si ha al momento dell'asciugatura. Il rituale segreto per i capelli frisé al massimo della forma? Un pieno di prodotti rigeneranti e impacchi di oli vegetali restitutivi.

Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO