Capelli ricci o frisé: che differenza c'è?

Nonostante abbiano caratteristiche molto diverse, i capelli ricci e quelli frisé tendono a essere confusi. Ecco come riconoscere le differenze per non sbagliare

Capelli ricci

I capelli ricci possono essere riconosciuti dalla forma delle onde. Sciolti ed elastici, sono come delle belle spirali che incorniciano il viso e cadono intorno al collo. Una volta bagnati, si irrigidiscono e ritornano alla loro forma solo quando si asciugano. Dal momento che questo tipo di capelli tende a essere più secco degli altri, è consigliabile coccolarli [Cura per i loro riccioli ogni giorno] con prodotti nutrienti e di definizione dei ricci. Utilizza sui capelli umidi il Trattamento Senza risciacquo Ricci e Definizione della linea Urban Care Curl Therapy di Jean Louis David, per ricci idratati e definiti.

 

Capelli frisé

I capelli frisé si arricciano su sé stessi, come piccoli “tirabaci”. I riccioli molto stretti danno spessore ai capelli ma sono anche difficili da domare a causa delle molteplici spirali che rendono difficile la circolazione del sebo. Risultato, i capelli si disidratano e si aggrovigliano facilmente.

Una buona dose di idratazione è quindi essenziale per sublimare e domare l’effetto crespo che si ha al momento dell’asciugatura. Il rituale segreto per i capelli frisé al massimo della forma? Un pieno di prodotti rigeneranti e impacchi di oli vegetali restitutivi.

Ti piacerà anche...

  • Realizza una semi coda di cavallo sui capelli ricci Capelli ricci Realizza una semi coda di cavallo sui capelli ricci
    Se hai capelli ossi che arrivano alle spalle, quoto raccolto è l’ideale per esaltarli. Segui gli step per realizzarla Per ottenere una bella pettinatura i capelli devono essere brillanti. Quelli ricci, aridi per natura, hanno…
  • Capelli ricci: come renderli brillanti? Capelli ricci Capelli ricci: come renderli brillanti?
    Ritrova una chioma che sprizza salute seguendo una routine di cura dei capelli adeguata. Il nostro esperto hairstyle, Luis Faria, ti offre tutti i suoi consigli per sfoggiare al più presto lunghezze brillanti e resistenti.…
  • Come mantenere i ricci se i capelli sono fini Capelli ricci Come mantenere i ricci se i capelli sono fini
    Se sei appena uscita dal parrucchiere con ricci stupendi e vuoi mantenere lo styling il più a lungo possibile, segui questi semplici step. Evita di toccare i capelli Non passare le mani tra le ciocche,…
  • Capelli ricci: 4 consigli per districarli facilmente Capelli ricci Capelli ricci: 4 consigli per districarli facilmente
    Anche se raddoppi l’attenzione i tuoi capelli ricci finiscono sempre per ingarbugliarsi. Fa parte della loro natura. La loro struttura li porta ad arrotolarsi su se stessi, in tutti i sensi. Ma non arrenderti! Ecco…