Capelli raccolti: tutti i nostri consigli hair style
Sei un’accanita sostenitrice dei capelli raccolti perché per te sono sinonimo di acconciature pratiche, di tendenza e rapide da realizzare. Focus sui piccoli trucchi da adottare ogni giorno per un beauty look al top che preserva la vitalità delle tue lunghezze.
Scegli i tuoi strumenti con cura
Prima regola: se utilizzi elastici, sceglili senza barretta di ferro per evitare che i capelli si attorciglino intorno ad essa e si spezzino. Puoi anche usare elastici col gancetto : questi lacci sono molto apprezzati dai professionisti hair style perché permettono di fissare bene i capelli, qualunque sia l’acconciatura raccolta.
Esistono altri accessori che ti permettono di raccogliere i capelli e di essere ancor più alla moda. Il must-have della stagione? Senza dubbio il fermaglio! I fermagli sono tornati in auge e si sono imposti come veri e propri gioielli per capelli. Sono ideali per realizzare una mezza coda di cavallo, personalizzare qualunque pettinatura o fissare una frangia cresciuta un po’ troppo.
Aiutati con i prodotti per lo styling
Anche se vuoi ottenere un’acconciatura raccolta liscia e impeccabile, non stringerla mai eccessivamente. Meglio utilizzare prodotti per lo styling, creati proprio per domare la chioma. Jean Louis David ti propone infatti il Design Gel, il Fix Spray o il Design Spray. Se applicati proprio prima di pettinare o spazzolare le lunghezze, questi prodotti lisciano la fibra capillare, permettono di fissare al meglio l’acconciatura raccolta ed eliminano anche il più leggero effetto crespo.
Varia le acconciature
Raccogliere i capelli non deve mai essere sinonimo di pettinature noiose. Trecce, code di cavallo o chignon… Queste acconciature raccolte sono intramontabili e hanno infinite varianti: l’unico limite è la tua fantasia! Associale fra loro, cambiale di posizione o aggiungi qualche effetto (attorcigliato, cotonato, bombato…) per sfoggiare un look elegante e personalizzato. Puoi trarre ispirazione dalle acconciature delle collezioni Jean Louis David. Pendi appuntamento in salone per provare il servizio Bar dello Stile di Jean Louis David e ottenere un risultato perfetto!
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?