Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Lo chignon alto, pratico per evitare il troppo caldo
Lo chignon alto, pratico per evitare il troppo caldo
Lo chignon alto, pratico per evitare il troppo caldo
Pettinatura

Capelli lunghi: 3 pettinature da adottare in spiaggia

Condividi

Che tu abbia voglia di raccogliere i capelli o di tenere sciolte le lunghezze, focus su tre pettinature express per una giornata in spiaggia.

1. Uno chignon bun alto

Con questo chignon puoi stare certa di puntare su una pettinatura semplice ed efficace. Ha un triplo vantaggio: tiene libero il viso, evita che tu abbia troppo caldo e la realizzazione richiede poco tempo.

Per iniziare sbroglia per bene i capelli. Il miscuglio di sabbia e acqua salata favorisce infatti la formazione di nodi.

Raccogli poi le ciocche in una coda di cavallo alta. Se hai capelli folti è sufficiente attorcigliare le lunghezze per ottenere uno chignon bun voluminoso. Hai, invece, i capelli fini? Crea delle trecce che serviranno ad aumentare il volume dello chignon. Raccogli il tutto utilizzando un elastico che tenga lo chignon bun. Le forcine possono disturbarti o rischiano di perdersi. Se qualche ciocca esce dallo chignon, attorcigliala leggermente e bloccala a livello del nodo.

2. Mini trecce su capelli sciolti

Voglia di giocare alla ninfa del mare? Libera le lunghezze invece di raccoglierle. Una volta districate le ciocche, applica una noce di crema solare. L'obiettivo? Offrire uno scudo anti-UV ai capelli. Per questo punta sul Gel Solare Multifunzione, la sua formula è arricchita di filtri UV e completata da provitamine B5 per nutrire e idratare la fibra.

Una volta pronta la base, seleziona tre ciocche. Intrecciale per tutta la lunghezza e fissa il tutto con un elastico dello stesso colore. Ripeti l'operazione quante volte desideri.

3. Una coda di cavallo alta intrecciata

È la pettinatura pratica per eccellenza. Soprattutto se ti piace nuotare per ore. Per abbandonare l'aspetto sportivo della coda di cavallo, la treccia è una buona soluzione. Un po' bohémien e un po' chic, si adatta a tutto, compresa una giornata in spiaggia.

Dopo avere eliminato i nodi, raccogli le ciocche in una coda di cavallo alta (sarai più libera per fare la siesta) e annodale con un elastico.

Terza tappa: l'intreccio. Puoi scegliere fra una treccia classica o una treccia a spiga (a due rami), più di tendenza. Intreccia fino alle punte. Termina con un elastico tono su tono o colorato. Per un look estivo puoi utilizzare una bandana. Legata alla base della coda rifinisce perfettamente la pettinatura.

Da sapere di più:
Keratin Therapy
Keratin Therapy
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO