Capelli lunghi: 3 pettinature da adottare in spiaggia
Che tu abbia voglia di raccogliere i capelli o di tenere sciolte le lunghezze, focus su tre pettinature express per una giornata in spiaggia.
1. Uno chignon bun alto
Con questo chignon puoi stare certa di puntare su una pettinatura semplice ed efficace. Ha un triplo vantaggio: tiene libero il viso, evita che tu abbia troppo caldo e la realizzazione richiede poco tempo.
Per iniziare sbroglia per bene i capelli. Il miscuglio di sabbia e acqua salata favorisce infatti la formazione di nodi.
Raccogli poi le ciocche in una coda di cavallo alta. Se hai capelli folti è sufficiente attorcigliare le lunghezze per ottenere uno chignon bun voluminoso. Hai, invece, i capelli fini? Crea delle trecce che serviranno ad aumentare il volume dello chignon. Raccogli il tutto utilizzando un elastico che tenga lo chignon bun. Le forcine possono disturbarti o rischiano di perdersi. Se qualche ciocca esce dallo chignon, attorcigliala leggermente e bloccala a livello del nodo.
2. Mini trecce su capelli sciolti
Voglia di giocare alla ninfa del mare? Libera le lunghezze invece di raccoglierle. Una volta districate le ciocche, applica una noce di crema solare. L’obiettivo? Offrire uno scudo anti-UV ai capelli. Per questo punta sul Gel Solare Multifunzione, la sua formula è arricchita di filtri UV e completata da provitamine B5 per nutrire e idratare la fibra.
Una volta pronta la base, seleziona tre ciocche. Intrecciale per tutta la lunghezza e fissa il tutto con un elastico dello stesso colore. Ripeti l’operazione quante volte desideri.
3. Una coda di cavallo alta intrecciata
È la pettinatura pratica per eccellenza. Soprattutto se ti piace nuotare per ore. Per abbandonare l’aspetto sportivo della coda di cavallo, la treccia è una buona soluzione. Un po’ bohémien e un po’ chic, si adatta a tutto, compresa una giornata in spiaggia.
Dopo avere eliminato i nodi, raccogli le ciocche in una coda di cavallo alta (sarai più libera per fare la siesta) e annodale con un elastico.
Terza tappa: l’intreccio. Puoi scegliere fra una treccia classica o una treccia a spiga (a due rami), più di tendenza. Intreccia fino alle punte. Termina con un elastico tono su tono o colorato. Per un look estivo puoi utilizzare una bandana. Legata alla base della coda rifinisce perfettamente la pettinatura.
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?