Capelli folti: come pettinarsi quando fa caldo?

Spiaggia, sport, serate… Come rimanere ben pettinata quando la temperatura aumenta? Focus sulle acconciature “anti colpo di caldo” adatte ai capelli folti.

Una treccia africana in spiaggia

5256-semplice-da-realizzare-la-treccia-afric-article_media_block-1.jpg

Come i cornrows, le trecce piatte sono le protagoniste dell’estate. In riva al mare, punta su un’unica treccia, rapida e facile da realizzare. Se hai i capelli lunghi, intrecciali fino alle punte e termina l’acconciatura con uno chignon basso. La nuca e il viso resteranno liberi.

Altro vantaggio: la protezione dei capelli. Una volta intrecciate, le lunghezze sono meno soggette alle aggressioni esterne come la sabbia e il sale che le sensibilizzano rendendole più secche.

Una coda di cavallo per fare sport

5261-una-coda-di-cavallo-per-sentirti-libera-article_media_block-1.jpg

La coda di cavallo è ideale quando fa caldo. Yoga, running, tennis… Lanciati nello sport senza preoccuparti dei tuoi capelli lunghi: la coda di cavallo mantiene perfettamente le lunghezze. Il modello del momento? Una versione alta per i capelli lunghi o una bassa per i tagli carré.

Una treccia laterale per una giornata in città

5266-una-treccia-laterale-per-un-acconciatura-article_media_block-1.jpg

Essere ben pettinata con 30°C diventa a volte una vera e propria impresa. Le parole chiave di questa pettinatura? Stile e semplicità. Raccomandata a chi ha i capelli lunghi, questa treccia apporta un tocco disinvolto mantenendo libera la nuca. Per realizzarla utilizza la tecnica della treccia classica e posiziona le lunghezze di lato. Un consiglio: per accentuare il suo aspetto morbido, tira leggermente sulla parte alta della treccia, come per disfarla.

Per variare i look, alterna con una treccia a spiga, la più popolare questa stagione.

Uno chignon per andare a ballare

5271-con-uno-chignon-alto-i-capelli-non-risch-article_media_block-1.jpg

Quando le temperature aumentano, non pensare al brushing sui capelli folti perché la piega avrebbe difficoltà a mantenersi. Per essere a tuo agio e sentirti ben pettinata raccogli le lunghezze e lasciati conquistare da uno chignon bun semplice e sofisticato.

La versione giusta? Lo chignon alto, facile da realizzare su capelli lunghi e di media lunghezza (almeno fino al mento). Un’acconciatura moderna e ideale per sottolineare il portamento della testa.

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…

Gli elementi essenziali della stagione