Capelli biondi: come diventare castane (senza rimpianti)
L’inverno è alle porte. E, per riscaldare le giornate grigie che ci aspettano, l’idea nuova sta nel cambiare passo al biondo, che diventa un castano caldo caldo… Scopri come, quali sono le novità e anche i consigli per esaltare lo charme di questa nuance.
Qual è la tecnica utilizzata?
Passare dal biondo al castano è semplice. Il colorista deve fare una pre-colorazione per preparare il biondo a ricevere un colore più scuro, che così si fisserà più a lungo nel fusto capillare. Quindi applicherà il castano scelto dalle radici fino alle punte e lo lascerà in posa quanto necessario. Questa tecnica, se realizzata correttamente, aiuta a non sfibrare i capelli.
Il nostro consiglio: Se vuoi cambiare colore, rivolgiti a un esperto dei nostri saloni . Evita di farlo da sola, a casa, altrimenti il colore non terrà a lungo e i capelli si potrebbero rovinare.
Questo cambio di colore è definitivo?
Sì, se hai puntato su una colorazione permanente. Devi prima decolorare i capelli e poi tingerli di biondo. Se scegli una colorazione temporanea, invece, tenderà a scaricare progressivamente dopo qualche shampoo.
Come mantengo vivo il colore?
Il colore resta intenso nel tempo solo se te ne prendi cura in salone e a casa. Ogni settimana, dal parruchhiere, vanno ritoccate le radici per evitare antiestetici stacchi di tonalità. A casa, utilizza i prodotti della linea Color Therapy: consentono di mantenere il colore e le lunghezze sane e soffici.
Ti piacerà anche...
-
Colorazione I capelli bicoloreDopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente…
-
Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita« Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,…
-
Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali…
-
Colorazione Balayage: gli errori da evitareIl balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Colorazione Tendenza colore: tie & dye
-
Colorazione Il rosso fiammante
-
Colorazione La follia dei capelli rosa
-
Colorazione Il cambio di colore più folle di Anne
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?