Cambio look per l'estate: nuovo hairstyle, nuovi outfit! - Chiara
Nuova stagione, nuovo look. Con l’arrivo della primavera è tempo di r-evoluzionare il proprio stile, a partire proprio dai capelli. Oggi è possibile vivere il colore dei capelli con la tranquillità di un accessorio o del make up, è possibile giocare e cambiarlo tutte le volte che si vuole senza preoccuparsi nel pieno rispetto della salute dei capelli.
Già finito il tempo di “drastic hair changes” e “colpi di testa” radicali, oggi seguendo l’ultima moda è possibile cambiare #coolhair & #hairstyles spesso. Provate a guardare i vari profili Instagram che seguite: si sperimenta sui capelli con stili, trend, effetti e colori proprio come avviene con il make up o la moda nei propri #outfitoftheday, grazie a toni e sfumature funny & fashionable (senza perdere di vista il rispetto totale del capello).
Linee guida seguite anche nei saloni Jean Louis David , non a caso tra i più amati da glam-girls e fashion people. Coordinando – ad esempio – l’hair styling allo styling.
Come ci siamo divertiti a fare in questo post, in una chat “in real time” con “le influencer che consigliano le influencer”. Ovvero il dream team di TBS Crew, Laura, Giulia e Chiara di The Blonde Salad, che hanno accettato la nostra sfida sperimentando alcune tra le colorazioni più cool della nuova collezione #RockYourSummer di Jean Louis David create con le colorazioni L’Oréal Professionnel e Smartbond, l’addittivo da aggiungere a colore e decolorazione da usare proprio come il primer del makeup proteggendo la fibra.
Chiara
Il biondo su misura per Chiara, Advertising Specialist di TBS, è stato creato con la tecnica di colorazione Snow Flakes, quindi con schiariture che gradatamente diventano sempre più chiare fino alle punte. Il colore si esprime in sfumature extralarge che intensificano il biondo sulle lunghezze, lasciando le radici naturali. L’ideale per valorizzare la base biondo naturale di Chiara, che considera i suoi capelli come “uno strumento di fascino”. Ispirandosi all’effetto sunkissed della chioma, anche il perfect look by Elle ha un mood un po’ esotico e vacanziero.
Per non rischiare di danneggiare la fibra capillare con le schiariture, il servizio Snow Flake prevede sempre l’applicazione di Smartbond, un additivo da usare come una sorta di primer per preparare i capelli al trattamento. Smartbond permette di cambiare colore con leggerezza, cambi frequenti o radicali per chi vuole osare, ma anche servizi più tradizionali come un nuovo riflesso o leggere schiariture per chi non vuole stravolgere il suo look. Il doppio vantaggio di questo prodotto deriva dal fatto che durante i servizi tecnici non solo protegge i capelli, ma li rinforza, a fine servizio quindi la chioma sarà più bella e sana di prima. Solo con una fibra perfettamente in salute si possono ottenere colori brillanti e duraturi.
Il trattamento si completa al lavatesta usando i prodotti della linea Keratin Therapy Urban Care che, grazie all’inedito Keratin Repair Complex, rinforza i capelli dall’interno e li rende più morbidi e lucidi dall’esterno. Il lavaggio con lo Shampoo Purezza Estrema prepara la capigliatura agli step successivi: una prima Maschera Riparazione Profonda per ricostruire la struttura interna della fibra e poi una seconda Maschera Idratazione Intensa che agisce sulla superficie del capello. Prima di procedere con asciugatura e brushing, si applica il Trattamento Ristrutturante Termo-Attivo per proteggere i capelli dal calore di phon e tools. Ultimo passaggio, per potenziare gli effetti del trattamento Keratin Therapy: la piastra Steam Brush, che grazie al vapore emesso permette ai principi attivi di penetrare in modo ottimale e di fissarsi nella fibra capillare.
Per lo styling invece, si inizia con Urban Care Express Therapy Maschera 10 in 1, uno spray senza risciacquo dalle proprietà elasticizzanti, emollienti, ristrutturanti e antiossidanti. Poi, Perfect Curls Urban Style esalta la bellezza dei capelli ricci, li definisce ed è a lunga tenuta, mentre per garantire il fissaggio dei look (s)pettinati o leggermente destrutturati c’è Design Paste Urban Style. Infine, la polvere texturizzante a effetto mat Texture Powder Urban Style dà corpo alla fibra capillare e aiuta a dare volume alle radici.
Ti piacerà anche...
-
Tendenze Tendenza 2017: le "glitter roots"Mai provato i lustrini sui capelli? E’ arrivato il momento perché, se il trend cavalca l’onda da circa due anni, adesso è boom. Rita Ora, Miley Cyrus, Kendall Jenner, Dakota Fanning. Sono tantissime le star…
-
Tendenze Jean Louis David: un hairstyle per Kasia Smutniak e altre celebsMetti una sera al cinema. Ma non una serata qualsiasi. Invece, un evento durante il quale il cast decide che vuole presentare il nuovo film a un parterre di vip. Tutto è iniziato così,…
-
Tendenze I tweet del meseSu Twitter l’argomento capelli è sempre tra i più gettonati. Qui, ne abbiamo selezionati quattro che ci piacciono molto. In verde e contro tutti È vero, i capelli in cloro shock vanno alla grande. Ne…
-
Tendenze Tendenza: le rainbow rootsIl nuovo mood che ha conquistato il mondo si chiama Rainbow Roots e consiste in una colorazione multicolore che si applica solo sulle radici senza toccare le lunghezze. Secret hair Sui capelli, corti le radici…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Tendenze Tendenza: la treccia "iper tirata"
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?