Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Look

Boule, il taglio trasformista di Wild, la collezione primavera estate 2022

Uno degli aspetti più divertenti dei capelli corti è la possibilità di cambiare styling ogni giorno. Basta un pizzico di creatività, una noce del prodotto giusto e il gioco è fatto. Un gioco trasformista a cui ben si presta il taglio boule di Jean Louis David. Che in Wild, la collezione Primavera Estate 2022 viene reinventato in tutta la sua versatilità.

Adatto a tutte le età e declinabile all’infinito, il boule mette in risalto i lineamenti e il collo. Il merito è della sua linea morbida e sinuosa che avvolge il viso e nello stesso tempo dona volume ai capelli, che resta sempre piuttosto misurato. Il punto di forza del boule è che permette di controllare il volume e di gestirlo a seconda dell’effetto desiderato. Disciplinato o wild, l’aggettivo che dà il nome alla nuova collezione di Jean Louis David.

La bella stagione reinterpreta il taglio puntando sui contorni ben definiti e arrotondati, capaci di regalare pienezza alla chioma. I capelli sono leggermente sfilati per poter dare movimento a ogni look mentre la nuca è rifinita in modo sartoriale, per un effetto grafico molto attuale.

Tanti styling per un unico taglio

Diversi gli styling che si possono ottenere con il boule. Da quelli più composti a quelli volutamente disordinati e scompigliati ad arte. Il bello consiste proprio questa in questa capacità di cambiare radicalmente!

Liscio perfetto

11277-look-liscio-article_media_block-1.jpg

Con la piastra Go Style Brush Cream Jean Louis David, il liscio perfetto è garantito. Si lavora ciocca per ciocca per mostrare il grafismo di un taglio che accarezza con dolcezza il perimetro della testa. Con quell’aria bon ton, il boule liscio è adatto per le giornate in cui ci si sente nostalgiche.

Se si porta la riga di lato, il taglio acquista un look androgino che stuzzica il lato maschile di ogni donna. La rotondità delle linee dona sempre un tocco femminile. Per fissare i capelli e mantenerli lisci perfetti, si usa Go Style Fix Ultime di Jean Louis David.

Look spettinato

11280-look-spettinato-article_media_block-1.jpg

Dal liscio estremo si passa al look scomposto, lavorando le ciocche come se si volesse spettinarle. Con l’aiuto del phon, si porta i capelli in avanti. Per aumentarne lo spessore, li si stropiccia con Go Style Design Spray, che aggiunge “materia” alle ciocche e aiuta a fissarle. Un look punk rock adatto alle giornate in cui ci si sente ribelli.

Ricci e boccoli

11283-ricci-e-boccoli-article_media_block-1.jpg

Boccoli sui capelli corti, perché no? Se i capelli sono naturalmente mossi li si asciuga con il diffusore, non prima di averli texturizzati con a Go Style Perfect Curls Jean Louis David, una crema che aiuta a definire i riccioli e a renderli morbidi.

11295-mossi-article_media_block-1.jpg

Se invece i capelli hanno bisogno di essere ondulati, li si può arricciare con ferro di diametro medio, ma solo sull’ampio ciuffo della fronte. I lati restano lisci naturali e tirati all’indietro. Un tocco di Go Style Fiber Gel Jean Louis David li fisserà dietro le orecchie.

Movimento naturale

 

11298-look-naturale-article_media_block-1.jpg

Scolpire è la parola chiave del look che punta al movimento naturale dei capelli. Con Go Style Styling Mousse Jean Louis David si lavorano le radici per dare volume e poi si prosegue sulle (minime) lunghezze per dare sfogo alla propria creatività. Si può decidere di lasciare i capelli morbidi o più rigidi, fissati cioè in un gioco di design accattivante. O ancora, divertirsi con il ciuffo della parte alta della testa e lasciare lisci i laterali.

Il bello del boule è proprio questo: giocare con la propria personalità per mostrare ogni giorno un lato diverso di sé. Tra un tocco di gel e un colpo di phon si comunica anche con i capelli!

 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone