Biondo caldo, il colore della collezione Autunno/Inverno 2021-2022

 

Mentre l’estate volge al termine, vorresti aggrapparti a quel sole e mantenere un po’ di luce estiva tra i capelli? Con un tempismo perfetto, il biondo caldo è una delle principali tendenze colore della stagione! Hai solo bisogno di trovare la tonalità e la tecnica perfette per i tuoi capelli.

Biondo caldo: quali toni scegliere quest’anno?

La caratteristica principale del biondo caldo è che si adatta a quasi tutti i toni della pelle. Una meraviglia se pensi che scegliere il colore adatto a sé non è impresa facilissima. Se hai la carnagione chiara, il biondo beige chiaro è l’ideale per illuminare il tuo viso. Se, invece, hai la carnagione scura, opta per un biondo caramello che donerà più luce all’incarnato, e in più valorizzerà nell’insieme i tuoi colori di base.

Hai un colorito medio, né troppo chiaro né troppo scuro, e vuoi solo riscaldare la tua carnagione? Il biondo miele, morbido e scuro è perfetto. Si tratta di un biondo caldo versatile che migliora i toni spenti di una pelle non più abbronzata.

Se vuoi sembrare di ritorno da una vacanza al mare, scegli un caldo biondo dorato che ricorda le spighe di grano. Infine, se sei pronta a provare un colore più originale, punta sul biondo rame o il biondo veneziano, tonalità con un tocco di rosso che faranno sicuramente girare la testa!

11196-il-biondo-della-uova-collezione-jean-lou-article_media_block-1.jpg

Quale tecnica di colorazione scegliere per ottenere il biondo caldo?

Colore, rilievi, balayage o colpi di sole, a te la scelta! Le tendenze più in voga attualmente puntano su sezioni di colore più chiaro che incorniciano il viso. Questo si sposa bene con il biondo caldo e il servizio colore 2 in 1 Jean Louis David. È una tecnica di colorazione che si esegue sulle sezioni di copertura dei capelli: in questo modo crea un alone luminoso che dona volume alla capigliatura , permettendo di mantenere un colore più scuro alle radici.

Altre tecniche di colorazione per ottenere il biondo caldo sono il servizio Contrast e il Gloss, due servizi esclusivi Jean Louis David. Entrambi si affidano a una gradazione di toni biondi con una schiaritura graduale e una leggerezza accentuata intorno ai contorni del viso. Un effetto naturale con una dose di sole!

Il trend del colore “crema al burro”

Il biondo burro è una tendenza chiave per il 2021. È una tecnica di colorazione che combina uno splendido mix di toni caldi e freddi. Qualunque sia il tono della tua pelle, i capelli biondi con riflessi morbidi funzioneranno sicuramente alla perfezione!

 

 

 

 

Ti piacerà anche...

  • Trend 2018: 5 buoni motivi per scegliere il biondo polare Capelli biondi Trend 2018: 5 buoni motivi per scegliere il biondo polare
    L’anno scorso è stato uno dei colori must, e si riconferma anche per questo 2018. Ecco 5 buoni motivi per sceglierlo. 1. È iper cool Questo biondo radicale, al limite del bianco, ha saputo affermarsi…
  • Colorazione : come illuminare un biondo naturale Capelli biondi Colorazione : come illuminare un biondo naturale
    Con l’inverno il tuo biondo appare spento e privo di luce ? Ecco tre modi per ritrovare un colore splendente. Utilizza cure specifiche I capelli chiari tendono a riempirsi di riflessi giallognoli. Per prevenire usa…
  • Riflessi indesiderati tra i capelli. Eliminali così Capelli biondi Riflessi indesiderati tra i capelli. Eliminali così
    Shampoo e brushing prolungati, e tutti i bagni di sole dell’estate passata… Adesso devi fare i conti con il colte: si è depigmentato e vira verso il rosso. Per rimetterli in sesto, ti diamo il…
  • Hairstory: il biondo bebé Capelli biondi Hairstory: il biondo bebé
    Tra le mille sfumature di biondo, quella baby è sicuramente la più carismatica, capace di conferire un’allure sexy e romantica.   Un biondo unico Cenere, miele, dorato… esistono una moltitudine di sfumature di biondo, compreso…