

Lingua
contatto
Il tuo salone
TROVA UN SALONE
Semplicemente ondulata, con piccoli ricci stretti o con bei ricci all'inglese: trova il taglio ideale per domare la chioma ribelle del tuo bambino.
Valorizzare le chiome ricce a volte è un gioco da ragazzi: meno i capelli sono manipolati e più la chioma si sviluppa in modo delizioso. Affida la chioma del tuo bambino ad un parrucchiere esperto che realizzerà il taglio sui capelli asciutti per meglio prevedere il risultato finale.
All'età in cui i ricci ribelli sono deliziosi, l'ideale è lasciare libero corso alle lunghezze rispettando l'elasticità naturale dei ricci. Fai tagliare soltanto le punte rovinate per evitare la formazione di nodi. Il parrucchiere lavora il taglio ciocca per ciocca, in base alla diversa elasticità dei capelli, per mantenere la forma originaria. Certe testoline bionde avranno una cascata di morbidi boccoli, altre una sfera di ricciolini.
Per disciplinare i capelli senza rinnegare la loro natura, evita i tagli troppo rigidi. Per dare struttura il parrucchiere lavorerà il taglio su diverse lunghezze e realizzerà un sottile scalato. Se fosse troppo marcato le ondulazioni si arriccerebbero e creerebbero un volume troppo importante sulla sommità della testa. Il carré è la lunghezza ideale per la maggior parte dei ricci perché il peso della chioma distende leggermente l'ondulazione rendendo più facile la pettinatura. Le bambine lo adottano anche di media lunghezza per poter realizzare una treccia, una coda di cavallo o uno chignon.
Buono a sapersi: non lasciare che il parrucchiere tagli capelli del tuo bambino con il rasoio: deformerebbe la struttura dei ricci e sfilaccerebbe le punte.
Scopri
Capelli ricci
Capelli ricci
Capelli ricci
Pettinatura
Colorazione
Trattamenti capelli
Pettinatura
Pettinatura
Trattamenti capelli
Esperti
Colorazione