Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Attualità

Anni '90: Jean Louis David interpreta la donna rock

Influenzata dalle cantanti pop e rock e dalle celebrità del piccolo schermo, la donna degli Anni ’90 si apre a nuove idee di stile, anche in fatto di pettinature. Per soddisfarne i nuovi gusti, Jean Louis David le propone nuovi look più rock che mai. Scopriamo qui quelli che sono diventati eterni.

I tagli Jean Louis David stanno sbocciando …

Niente più tagli rigorosi e strutturati. Negli anni Novanta le donne sono alla ricerca di nuove idee di acconciature e possono contare sul loro parrucchiere e sulle collezioni più all’avanguardia per affermarsi, ciocca dopo ciocca, sempre più libere e ribelli.

Visto che il corto è il taglio preferito dell’epoca, Jean Louis David lo declina in diverse proposte. Reinventa il taglio boule degli anni ’80 e gli attribuisce un’aria rock’n’roll perfetta. Si ispira alle pettinature eccentriche di gruppi rock, come il taglio rasato di Annie Lennox, la cantante degli Eurythmics, che si è imposta come donna simbolo del decennio della provocazione. Ma Jean Louis David pensa anche alle donne più discrete nel look, con un taglio corto che esalta la femminilità e glamour. Nasce così l’icona della femme fatale, come Sharon Stone in Basic Istint. Anche i lunghi si rinnovano grazie al potenziale del taglio scalato come quello di Rachel, l’eroina della serie Friends.Sai che è stato votato “il migliore taglio di capelli del 1995”? I tagli lunghi sono scalati e sfilati per diventare ultra dinamici e iper luminosi.

 

… e le acconciature si ribellano

Gli Anni ’90 puntano su capelli easy con styling dall’alluce disinvolta. L’influenza dei gruppi rock del momento si fa sentire anche nelle pettinature. Ed è l’apice di una nuova tendenza per i capelli: lo stile grunge. Le lunghezze wild alla Nirvana, trascurate e spettinate, molto rock presto detronizzano i capelli impeccabilmente pettinati che avevano il monopolio fino ad allora. Grazie ai parrucchieri Jean Louis David, la donna sceglie hairstyle facili da portare, che lasciano i capelli sciolti e naturali o arruffati in ricci e onde che regalano l’aria glam’rock che ha connotato lo stile delle top model del decennio.

Il taglio boule rock del 1990

10140-il-boule-rock-article_media_block-1.jpg

ll boule abbandona la frangia dritta e si reinventa completamente grazie a una ciocca asimmetrica e a un leggero taglio scalato . Un’acconciatura un po ‘ribelle per un’allure sexy ribelle!

Un carré con boccoli wild del 1992

10144-un-carre-con-boccoli-wild-del-1992-article_media_block-1.jpg

Un carré in sintonia con le eccentricità dei capelli degli anni ’90, fatto di ondulazioni fitte e volume XL. È stato anche lo stile icona di Madonna.

Il taglio à la garçonne del 1994

10148-il-taglio-a-la-garconne-del-1994-article_media_block-1.jpg

Corto e stile grunge: le due tendenze forti del decennio, sotto le forbici di Jean Louis David, si uniscono e creano uno stile, dove il taglio rasato è esaltato da un ciuffo spettinato che assomiglia a una banana rock. Per un look androgino super!

Lo scalato grunge del 1995

10152-lo-scalato-grunge-del-1995-article_media_block-1.jpg

Lo scalato è cool? Jean Louis David lo sceglie in una versione estrema, con le ciocche molto corte e le punte sfilate che si ribellano in tutte le direzioni. Per una pettinatura forte e disinvolta.

Il corto informale del 1999

10156-il-corto-informale-del-1999-article_media_block-1.jpg

Leggermente mosso, questo taglio mascolino corto ma glamour sfrutta il suo volume per dare libero sfogo al movimento naturale delle ciocche. Il fascino da femme fatale è assicurato!

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone