5 pettinature anni '90 che speriamo di non rivedere mai più

Scopri con noi i look che hanno fatto la storia negli anni ’90 e che ci auguriamo non tornino di moda

Il Bi-color

Questa colorazione eccentrica, negli anni Novanta ha conquistato tutte le star. Prevedeva un colore più chiaro sulla parte alta della testa e ciocche più scure sotto. Niente di meno naturale!

Le ciocche che incorniciano il viso

Quando si facevano la coda di cavallo, lo chignon o altri raccolti realizzati, c’erano sempre due ciocche sottili che venivano sciolt dal raccolto per incorniciare il viso.

Il brushing da soap opera

Comunemente chiamato “choucroute” per altezza forma, questo brushing dal volume XXL e super laccato andava forte tra le attrici delle soap opera. Un look che contrasta con quelli più sobri e sofisticati di oggi.

I raccolti realizzati con il chouchou

Accessorio must negli anni ’90, questo elastico super colorato era perfetto per creare chignon, coda di cavallo o codini. Sebbene abbia tentato un ritorno nel 2013, non c’è riuscito e ha lasciato il podio a elastici più semplici e discreti, addirittura trasparenti.

Ciocche in contrasto

Negli anni ’90 non erano colpi di luce, ma ciocche nette realizzate in modo da creare una demarcazione netta e molto distinta rispetto alla base. Niente a che fare con le colorazioni di oggi.

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…