3 hairstyle facili da realizzare con il phon

Se pensi che il phon serva solo per asciugare i capelli dopo lo shampoo, leggi qui: ti dimostriamo il contrario e ti proponiamo tre idee di styling facili facili, che puoi fare da sola, con l’asciugacapelli.

Un wavy style

Se vuoi dare un passo nuovo al carré o ai capelli lunghi, con il phon puoi creare onde bellissime senza usare il ferro arricciante.

La tecnica. Dopo lo shampoo, sulla testa ancora umida, vaporizza un prodotto modellante, come Design Spray di Jean Louis David . Dividi i capelli in ciocche larghe e attorcigliale su se stesse prima di asciugarle. Utilizza il phon munito di beccuccio per concentrare il getto di aria su ogni ciocca, dall’alto in basso. Ripeti su tutta la testa e poi smuovi leggermente i capelli con le mani per creare un look naturale.

 

Un liscio perfetto

Non è vero che per creare un effetto à-plomb ci vuole per forza la piastra. Puoi ottenere un liscio perfetto, anche con il brushing alla Messicana.

La tecnica. Con il phon, togli l’eccesso di acqua dai capelli fino a quando sono quasi asciutti. Poi, con una spazzola piatta, tira i capelli ciocca per ciocca dalle radici alle punte seguendo il movimento con un soffio leggero del phon dall’alto verso il basso e viceversa, senza insistere sulle punte.

Una cascata di ricci elastici e definiti Il phon è lo strumento ideale per sublimare e definire i ricci naturali.

La tecnica. Dopo avere applicato su tutti i capelli un prodotto termo-protettore, inserisci il diffusore sul phon per ripartire uniformemente il calore evitando di gonfiare i capelli. Mettilo a bassa potenza e a temperatura media per evitare di arruffare i capelli e asciugali a testa in giù per dare volume.Torna velocemente in posizione e coprirai ricci morbidi, definiti ed elastici.

 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…