2019. È l'anno della frangia?

È confermato, questo sarà l’anno in cui la frangia farà il suo grande ritorno. Corta, lunga o sfilata, scopri le sue varianti più cool di stagione.

Notata sulle passerelle delle sfilate Primavera/Estate 2019, la frangia diventa protagonista. Allora, se hai sempre esitato, adesso è il momento di osare. A una condizione: scegliere la frangia giusta per te.

La frangia dritta XXL

Tagliata appena sotto le sopracciglia, la maxi frangia dritta regala un’allure decisamente rétro che non manca di carattere. Con questa frangia, lo sguardo è in primo piano ma non solo. È perfetta sia per lunghezze super che per i tagli corti. L’unico lato negativo: tende a schiacciare il viso se hai una fronte corta.

La frangia a tendina

La frangia a tendina, separata in due e distribuita su ognuno dei lati della fronte, è corta al centro e più lunga alle estremità. Portata alla ribalta da Brigitte Bardot negli Anni ’70, questa frangia elegante e femminile ha il vantaggio di essere adatta a tutti i tipi di capelli e a tutte le forme di viso.

La frangia ultra-corta

Riservata alle più audaci, la frangia ultra-corta si porta al centro della fronte per uno stile pin-up Anni ’50. Dritta o di sbieco, la “baby fringe”, come è nota, si adatta perfettamente ai tagli corti e medi, ma non è adatta se hai lunghezze XXL perché creerebbe troppo contrasto.

La frangia sfilata

Con le sue lunghezze leggermente destrutturate e il suo lato arioso, la frangia sfilata è sicuramente la più semplice da portare. Elegante e casual, sottolinea delicatamente le caratteristiche del viso.

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…