[Streetstyle] Uomo: sì ai ricci ma con stile

Lo streetstyle di oggi è veramente una bomba. Propone un uomo moderno ed elegante, con un taglio di capelli che potremmo definire sporty, estremamente affascinante. In linea con le nuove tendenze, anche per quello che riguarda l’outfit. Da copiare.

Capelli corti, adesso con i ricci!

Per esaltare i ricci, l’ideale è il taglio scalato. I capelli sono rasati ai lati per alleggerirne la massa e per assottigliare il viso. Sono lasciati più lunghi nella parte alta della testa, invece, per permettere di creare riccioli ben definiti. Per uno styling cool e duraturo, passa tra i capelli un velo di gel. Per quello che riguarda il colore, il nostro streetstyler propone capelli scuri ma naturali, che lasciano intravvedere i primi capelli bianchi. Ricorda: l’effetto sale/pepe esalta il fascino e piace alle donne.

3370-streetstyle-uomo-come-portare-i-capel-article_media_block-1.jpg

Trendy in prima linea

Il nostro streetstyler è un appassionato di moda ed è informato su tutti i must have di stagione. In effetti, basta guardarlo: niente è lasciato al caso. L’outfit è perfettamente coordinato, con pantaloni a disegno foulard blu e bianco sporco e camicia bianca abbottonata fino al collo per dare un tocco preppy al look d’insieme. Tocco di classe finale, il cardigan blu marino appoggiato sulle spalle.

3375-come-portare-i-capelli-ricci-article_media_block-1.jpg

Gli accessori giusti

I dettagli fanno la differenza: borsa a tracolla blu marine, accessorio di punta per la moda uomo di quest’anno, e sneakers bianche e blu, in tinta con i pantaloni. Ma sono gli occhiali da sole oversize a personalizzare questo stile, senza tralasciare l’orologio d’oro, che dà all’outfit un tocco di elegante ricercatezza.

3380-come-portare-i-capelli-ricci-article_media_block-1.jpg

Ti piacerà anche...

  • Streetstyle: il ritorno del caschetto scalato Streetstyle Streetstyle: il ritorno del caschetto scalato
    La sua acconciatura? Il caschetto scalato, con alcune lunghezze che superano di poco il mento. Questo taglio destrutturato, più lungo sul davanti, permette di aggiungere volume e di essere particolarmente strutturato. La buona notizia è…
  • Il carré wavy: streetstyle Streetstyle Il carré wavy: streetstyle
    La sua acconciatura? Un carré corto e morbido. Per realizzarlo non c’è bisogno di avere capelli ricci. Oggi l’effetto wavy può essere creato con l’aiuto del servizio nei saloni Jean Louis David o anche grazie…
  • Streetstyle: il side hair per un portamento chic Streetstyle Streetstyle: il side hair per un portamento chic
    La sua acconciatura? Ha i capelli lunghissimi con la riga tracciata di lato. Piuttosto che lasciare cadere i capelli ai lati del viso, ha portato tutta la chioma sul lato opposto alla riga. In questo…
  • Streetstyle: come portare con disinvoltura il cappello color prugna Streetstyle Streetstyle: come portare con disinvoltura il cappello color prugna
    La sua acconciatura? Un carré lungo liscio e capelli scuri. Per valorizzare il suo look già colorato e originale il nostro streetstyle del giorno ha puntato su un cappello in feltro color prugna. Una scelta…

Gli elementi essenziali della stagione