Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Trecce di tendenza 2017 per rimanere ben pettinata durante le feste
Trecce di tendenza 2017 per rimanere ben pettinata durante le feste

[Instahair] Acconciature per le feste: Punta sulle trecce per risplendere

Per divertirti con i tuoi capelli ed essere splendente e al top della tendenza, prendi ispirazione da questi cinque account Instagram, scelti da noi accuratamente perché riuniscono le più belle acconciature con le trecce, le protagoniste dell'inverno.

In uno chignon romantico, rock o bohemien, in piccoli tocchi o in un'acconciatura sofisticata, le trecce sono sempre all'altezza della situazione. Assolutamente in voga quest'inverno 2016-2017, ti danno un look da protagonista per passare da un anno all'altro in strabiliante bellezza. Con diversi livelli di difficoltà, troverai sicuramente la pettinatura dei tuoi sogni su questi account Instagram che saranno per te una fonte d'ispirazione.

1 – Romantica bohemien

Tanti ricci, colorazioni e chignon sofisticati si ritrovano nelle acconciature selezionate da Jenny Strebe e presenti nelle sue confessioni di hair stylist. Rivolto per lo più ai capelli lunghi, il suo account Instagram elenca una grande varietà di modi per portare le trecce, fra cui questo romantico abbinamento di trecce sottili e lunghezze sciolte. Facile da ricreare, l'acconciatura è valorizzata da una colorazione molto sofisticata, da far realizzare esclusivamente da un professionista. Il fai da te, in questi casi, è sinonimo di risultato catastrofico.

2 – Look principesco

Sofisticata senza essere pomposa, quest'acconciatura vista sull'account di Allie Liliokalani è tipica delle scelte della bella hair stylist. Ama giocare con i capelli mescolando la naturalezza ad una chioma molto lavorata. Abbastanza semplice da realizzare, questo look regala un effetto stupefacente. Richiede capelli di una buona lunghezza e associa tre tecniche: la ciocca superiore è cotonata, i capelli ai lati intrecciati e sulla nuca si realizza uno chignon destrutturato. Le due trecce sono poi fissate con forcine sulla parte superiore dello chignon. Per personalizzare l'acconciatura, ornala di gioielli.

3 – Un tocco punk

Un abbinamento vincente di colori e trecce per un look al tempo stesso femminile, originale e moderno. Una creazione di Shelley Gregory, stilista di Las Vegas che ama giocare con i toni arcobaleno per valorizzare le sue creazioni in materia di capelli. Realizzata su una chioma di media lunghezza, quest'acconciatura è più semplice di quanto non sembri. Si tratta di otto trecce appiattite, quattro davanti e quattro dietro, le cui estremità, lasciate sciolte, si incontrano sulla sommità della testa. Qui sono arricciate e il loro movimento è fissato con uno spray. Troverai molte altre idee su questo account ma attenzione, non tentare da sola le colorazioni perché sono tutte molto sofisticate e richiedono l'esperienza di un professionista.

4 – Chignon intrecciato arruffato

Scoprirai molte idee moda sull'account di Sarah Potempa, la hair stylist ufficiale delle sfilate Victoria's Secret. Un account da consultare perché è divertente e per prendere ispirazione, visto che questa giovane di Chicago è molto creativa. Tra le sue creazioni, quest'acconciatura che associa chignon da ballerina e treccia, due delle tecniche più in voga quest'inverno. Abbastanza semplice da realizzare: con una ciocca sulla parte posteriore si realizza una treccia che si unirà poi al resto della capigliatura per formare uno chignon. Per rompere la rigidità dell'insieme puoi lasciare qualche ciocca libera sui lati, incornicerà il viso.

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Tendenza acconciature: la treccia wet look
Pettinatura
Tendenza acconciature: la treccia wet look

I capelli brillanti wet look sono portati in genere durante l’estate. L’effetto riproduce a meraviglia la pettinatura che mostri quando esci dall’acqua… ma più glamour! Sulla sfilata Just Cavalli...

Zoom sulle acconciature morbide
Pettinatura
Zoom sulle acconciature morbide

La tendenza neo-grunge ha fatto posto a capelli meno disciplinati e più arruffati, per uno stile wild totalmente consapevole. Con questo stesso spirito ecco l’acconciatura morbida, ma questa volta...

Per le bimbe, cinque trecce facili adatte anche a scuola
Pettinatura
Per le bimbe, cinque trecce facili adatte anche a scuola

Le bambine, si sa, amano i capelli lunghi. E, pettinarli, soprattutto se hai poco tempo, non sempre è facile. La soluzione è qui: cinque trecce semplici e veloci da realizzare per quelle mattine in...

Festival di musica 2014: 3 acconciature su cui puntare
Pettinatura
Festival di musica 2014: 3 acconciature su cui puntare

CI siamo! La stagione dei festival è ormai aperta. Dopo i tradizionali weekend a Coachella, è in Francia che l’estate sarà ritmata da giornate in cui l’amore per la musica e per la moda vanno di...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David
Girly style