Zoom sulle colorazioni senza ammoniaca

La definizione «senza ammoniaca» comincia a diffondersi un po’ ovunque. Argomento di vendita per alcuni ma soprattutto una  grande differenza per la tua salute e per i tuoi capelli. Da Jean Louis David i professionisti utilizzano le colorazioni Inoa di L’Oréal. Scopri questa rivoluzione nel piccolo mondo della colorazione!
 
Ammoniaca: a cosa serve? L’ammoniaca è stata a lungo l’ingrediente indispensabile delle colorazioni. Permette di aprire le scaglie del capello e di prepararlo così ad accogliere il colore. L’ammoniaca serve dunque a decolorare il capello affinché questo possa essere ricolorato.
 
Le colorazioni senza ammoniaca. Ciò non significa che la colorazione sia biologica o vegetale: si tratta sempre di una colorazione chimica, che però non contiene ammoniaca. Con L’Oréal, per esempio, la tecnologia sviluppata si chiama ODB e consiste in un sistema di colorazione a base di olio, molto meno aggressivo per il capello e per la salute.
 
I vantaggi della colorazione senza ammoniaca. Ciò che è pericoloso nell’ammoniaca, sono le emanazioni che rilascia, non il prodotto in sé. Con le colorazioni senza ammoniaca non avrai più questo problema! Altro punto positivo: l’effetto sui capelli. Queste colorazioni sono infatti meno aggressive per il capello, che sarà quindi ancora più morbido e più brillante anche dopo la colorazione. In modo particolare con i prodotti Inoa di L’Oréal. L’olio che contengono si prende addirittura cura del capello. Esiste infine una vera differenza a livello della facilità di utilizzo.
 
Il risultato finale è lo stesso? C’è ancora chi pensa che la colorazione senza ammoniaca non copra i capelli bianchi quanto una colorazione classica. Sbagliato! La maggior parte delle colorazioni senza ammoniaca può ormai coprire fino al 100% dei capelli bianchi. Esiste inoltre un’ampia scelta di tinte e il colore tiene bene quanto una colorazione classica.
 
Prendersi cura dei capelli colorati. Sta poi a te prenderti cura dei capelli con prodotti specifici per capelli colorati e impedire quindi che il colore perda vivacità con il tempo. Per evitare la ricrescita è necessario rifare la colorazione in modo tale da coprirle. Ma non è necessario ricolorare l’intera capigliatura e lasciare in posa il tempo richiesto. Questo permette di non sovraccaricare i capelli con il colore. Grazie alle colorazioni senza ammoniaca sarà dunque possibile fare ritocchi senza sensibilizzare il capello.
 

Ti piacerà anche...

  • I capelli bicolore Colorazione I capelli bicolore
    Dopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente…
  • Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita
    « Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,…
  • Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012 Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012
    A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali…
  • Balayage: gli errori da evitare Colorazione Balayage: gli errori da evitare
    Il balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone